SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“D’estate disagi ogni sabato notte a Senigallia per i residenti del lungomare Marconi”

Una lettrice scrive e lamenta: "Se si deve utilizzare l'auto, è improponibile rientrare o uscire tra le 21 e le 2 di notte"

Lanetservice Senigallia - Web design - Siti web professionali
Il traffico a Senigallia sulla Statale 16 Adriatica

Vorrei segnalare i notevoli disagi tutti i sabato notte, dal mese di giugno per tutta l’estate, per i residenti del lungomare Marconi di Senigallia.

La notte di sabato 21 giugno, con il lungomare chiuso al traffico, come sempre d’estate, ed anche il centro storico interdetto per una manifestazione, per rientrare a casa, verso le 23.30, in macchina con mia madre anziana, ho impiegato 30-40 minuti da via Podesti (altezza zona Ponte Rosso) fino a via Minghetti (zona molo di levante).

Code lunghissime ai semafori, accessi sbarrati (sia sottopasso di via Perilli, sia sottopasso della Penna). In particolare, sullo sbarramento della Penna, su un minuscolo cartellino era scritto ‘solo autorizzati residenti’. Almeno essere avvisati precedentemente! Ci si sente come ostaggi del sabato sera: se si deve utilizzare l’auto, è improponibile rientrare o uscire tra le 21 e le 2 di notte.

Vi chiederei cortesemente di pubblicare un articolo al riguardo, considerando inoltre il fatto che tutta la movida notturna della città si svolge sul lungomare Marconi: musica fino alle 3 di notte, schiamazzi fino alle 4 e oltre, escrementi umani in tutta la zona, rifiuti, puzza… Direi che è indecente. Neanche Rimini nei periodi d’oro, forse Roma per imponenti manifestazioni.

Lettera firmata

(foto di repertorio)

Commenti
Solo un commento
giulianagianni1 2025-07-02 20:37:14
concordo pienamente !
i vigili però verificano I divieti do sosta ehhhh.
tutto il resto , compresi motorini smarmit­tati e schifezze varie, credo che ormai siano parte dell ambiente e quindi tutelate.
scherzi a parte mi rendo conto delle difficoltà nel gestire la città ma quel che viene fatto per controllare la situazione nei periodi estivi è del tutto inadeguato . se non c è sostenibilità inutile forzare con eventi vari con la certezza di fare brutta figura nei confronti dei turisti . ad oggi l obiettivo non serve eccellenza ma un minimo di decenza
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno