SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche

“La Lega di Senigallia non ne azzecca una”

"E continua a difendere ecomostri..."

Gennaro Campanile
La Lega di Senigallia non ne azzecca una.
 

 
Sulla denuncia della costruzione di un megapalazzone nel cuore del Vivere Verde, promossa da una gruppo di cittadini e a cui Amo Senigallia ha dato visibilità, la Lega senigalliese è intervenuta prontamente.
 
Naturalmente non è entrata nel merito della denuncia pubblica tra cui compare anche una nota fortemente negativa sulla sicurezza dei lavoratori impegnati. E’ vero che non tutti parlano perfettamente l’italiano ma la vita dei lavoratori stranieri dovrebbe valere tanto quanto quella dei purosangue italici. Per Amo Senigallia è così, forse per la Lega senigalliese la sicurezza sui cantieri edili è solo una scocciatura.
 
Il comunicato si presta anche ad altre osservazioni nonostante la confusione espressiva lo renda poco chiaro. Non si capisce il perché di tanto livore. Al posto di una casa padronale di due piani immersa nel verde, ora c’è lo scheletro di un palazzone alto 20 metri che si erge come la Torre Eiffel sulle altre costruzioni limitrofe. Uno scempio. Sullo stesso terreno è presente anche un secondo scheletrino (per analogia dimensionale…) più basso e sempre in fase di costruzione.
 
Ci mancherebbe altro che i permessi non siano regolari e la costruzione fuorilegge. Lo diamo per scontato! Ma c’è anche un margine di discrezionalità in queste cose, quella stessa che ha portato un albergo ad essere trasformato in 60 appartamenti stravolgendo il progetto originario. Decisione della Giunta Olivetti con il Sindaco assente. Giunta di destra con esponenti della Lega.
 
Ricapitoliamo: la Lega senigalliese difende il brutto recente di Senigallia, dall’ecomostro delle colonie ex-Enel, al “ponte a brugola” al megapalazzone del Vivere Verde, passando per gli ecomostri cabine (in via Bovio ingresso lungomare e davanti al SenBhotel ingresso centro città). Se qualcosa del passato non piace alla Lega perché non l’ha cambiato in questi cinque anni in cui non si è mai smarcata?
Gennaro Campanile
Pubblicato Lunedì 19 maggio, 2025 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
Fermino Roccia
Fermino Roccia 2025-05-19 12:02:31
Pensate a chi comanda la Lega e capirete senza sforzo, chi sono i seguaci !! It's simple !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno