Consiglio Comunale a Senigallia il 13 marzo: variazioni di bilancio e aggiornamento DUP
Venerdì 14 in programma invece l'audizione dei vertici delle Fondazioni Città di Senigallia e Opera Pia Mastai Ferretti

Il Presidente Massimo Bello ha convocato per giovedì 13 marzo alle ore 15,30 la seduta di aula del Consiglio comunale. La riunione si terrà in sessione ordinaria e in forma mista nella sala consiliare “Giuseppe Orciari” della Residenza municipale.
I lavori si svolgeranno a porte aperte, con la presenza del pubblico e sarà sottoposta a registrazione audio e video, e diffusa direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it e in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM), nonché in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.
L’ordine dei lavori della seduta prevede al primo punto la consueta ora dedicata alle interrogazioni e alle interpellanze scritte a risposta orale, e al Question Time, e subito dopo le eventuali comunicazioni e dichiarazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti. Subito dopo, il Consiglio è chiamato ad esaminare alcune proposte di deliberazione consiliari, licenziate dalla Commissione Bilancio nei giorni scorsi.
Si tratta della proposta n. 2025-795 recante “BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2025/2027. RATIFICA VARIAZIONE IN VIA DI URGENZA DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA MUNICIPALE N. 24 DEL 06.02.2025” (Relatore, Sindaco Olivetti) e della Proposta n. 2025-977 recante “VARIAZIONE ALLA NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2025/2027 – SECONDA VARIAZIONE AL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE – ELENCO ANNUALE” (Relatore: Assessore Campagnolo). Si continua con l’esame della proposta n. 2025-1052 recante “REGOLARIZZAZIONE INTERVENTI DI SOMMA URGENZA CONSEGUENTI ALLO SVERSAMENTO DI SOSTANZA IGNOTA IN CADITOIA ACQUE PIOVANE, AI SENSI DELL’ART. 191 COMMA 3 E 194 COMMA 1 LETT. e) DEL D.LGS. 267/2000″ (Relatore: Assessore Campagnolo) e della Proposta n. 2025-1038 recante “VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2025/2027 AI SENSI DELL’ART. 175, COMMA 3, DEL D.LGS. N. 267/2000” (Relatore: Sindaco Olivetti).
Venerdì, 14 marzo, alle ore 16, nell’aula consiliare “Giuseppe Orciari”, si terrà invece la seduta congiunta della Conferenza dei Capigruppo e della 1^ Commissione permanente (Affari istituzionali e generali). La riunione è stata convocata dal Presidente del Consiglio, Massimo Bello, e sarà trasmessa in diretta streaming sulla WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it
La seduta sarà dedicata all’audizione del presidente della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, Giovanni Bomprezzi, e del commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia, Corrado Canafoglia.
“Ho assunto questa decisione – ha detto il Presidente Bello – dopo avere comunicato ai Capigruppo, nei giorni scorsi, la necessità e l’opportunità di avere un confronto immediato con le due Fondazioni, che si occupano dell’ospitalità della popolazione anziana nel nostro territorio, riguardo alle notizie apparse nei giorni scorsi sulla stampa, che annunciano l’aumento delle rette a carico dei familiari. L’audizione di venerdì può essere l’occasione giusta per un serio confronto e per avere una informativa puntuale sulla situazione di gestione e di organizzazione delle due strutture.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!