Nuovo appuntamento martedì 11 marzo alla Piccola Fenice con la rassegna “Riprese”
In programma dalle ore 21.15 una nuova selezione di cortometraggi internazionali

Martedì 11 marzo alle 21.15 torna RIPRESE, la rassegna di cinema Confluente alla Piccola Fenice di Senigallia. In programma una Selezione di Cortometraggi Internazionali. Questi i titoli:
My Neighbour is a Bear di Mattia Cialoni – Regno Unito, 2023, 16’
Una rara famiglia di orsi marsicani si aggira dagli Appennini italiani fino all’incantevole villaggio di Villalago, in cerca di cibo nei frutteti locali. Per la maggior parte delle persone questo sarebbe motivo di preoccupazione, ma per gli abitanti di Villalago è una situazione piuttosto diversa. Il film racconta la storia della determinazione di una donna nel comprendere questi orsi e fornisce un’importante lezione sulla fragilità del nostro legame con la natura.
Wings di Fivos Imellos – Grecia 2023, 17’33”
Una donna riceve una telefonata allarmante da suo figlio, atteso insieme alla sua fidanzata per pranzo.
Hafekasi di Annelise Hickey – Australia, 2023,15’
Vincitore Festival del Cinema di Senigallia sezione Miglior Cortometraggio Internazionale
Una giovane ragazza, cresciuta da una madre bianca single e disconnessa dalle sue origini tongane, deve trovare rapidamente il suo posto in un mondo che sembra non appartenerle.
Are You A Man di Gjorce Stavreski – Macedonia del Nord, 2023, 15’
Per testarne la mascolinità, un uomo propone una sfida ad un bambino nel cuore della notte.
Aerolin di Alexis Koukias-Pantelis – Grecia, 2023, 19’15”
Sandy ha 30 anni, è un’attrice e soffre di asma. Stasera si esibirà in un teatro. Prima, però, deve tenere un corso di yoga per alcune signore anziane del suo quartiere, lavorare come clown ad una festa per bambini e fare un provino per uno spot pubblicitario. Nel mezzo di questa delirante routine, deve in qualche modo cercare di includere anche Spiros, il suo ragazzo.
Ingresso soci di Confluenze e < 25 anni €5, non soci €6. Per associarsi o abbonarsi visitare il sito www.confluenze.org.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!