“Vogliamo dire che l’atto aziendale ci soddisfa?”
Comitato Difesa Ospedale Senigallia: "in parte si e in parte no!"

In parte si e in parte no!!
Ora ci focalizzeremo sulla parte positiva che però è ancora sulla carta ed è per questo che abbiamo contattato l’Eurodeputato marchigiano, dr.Carlo Ciccioli, affinchè ci aiuti a realizzare quanto di buono c’è nell’atto aziendale, vista anche la sua decennale professione medica.
La cosa buona è che finalmente abbiano di nuovo l’UTIC a Senigallia.
Ieri il nuovo piano aziendale l’ha confermato. Ci ha detto questo: non più cardiologia riabilitativa ma CARDIOLOGIA con UTIC!!!!
Altra cosa positiva del Piano è che ha previsto a Senigallia l’Otorinolaringoiatria territoriale.
Gli chiediamo la conclusione del bando per l’assegnazione dell’incarico di Responsabile. Fermo da otto mesi ad oggi nessuna nomina. Non vorremmo, vista la stesura del nuovo atto aziendale, venga cassato l’interpello precedente per farne uno nuovo e si ricominci da capo. Vogliamo la conclusione di quello attuale e gli abbiamo chiesto di intervenire, per il bene dei senigalliesi.
Poi c’è il resto delle incompiute, più semplici sulla carta ma ferme da anni.
I cittadini senigalliesi vogliono accedere in modo sicuro in Ospedale, oggi assai difficoltoso per la carenza di Parcheggi: sui due disponibili uno solo è aperto.
Ci ha detto che prenderà contatti con il gestore per migliorare la situazione.
Di aiutarci nel trasferimento di Odontostomatologia, reparto eccellente per la prevenzione dei tumori oro-faringei. Il trasloco, atteso da anni, pur con risorse disponibili, è in attesa di una apposita gara d’appalto. In nostra presenza ha telefonato all’Ufficio Tecnico sollecitando lo spostamento.
Abbiamo chiesto notizie sulla nuova struttura del Pronto Soccorso, che non vede l’inizio dei lavori.
Poiché è in attesa della SUAP comunale ha contattato il Sindaco Olivetti che si è incaricato di concludere quest’ultima parte.
Per l’istallazione di una nuova TAC ci ha rassicurato nella tempistica parlando direttamente con l’ingegnere responsabile. Mese di Febbraio l’inizio dei lavori.
Lo abbiano informato anche della situazione organizzativa del Laboratorio Analisi, critica per gli accessi, anche se gli operatori fanno del loro meglio. E anche qui si è attivato subito.
Ci ha detto che le nostre richieste sono “fattibili”. Questo ci fa ben sperare e gliene siamo grati.
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!