SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Matteo Grilli e il suo romanzo “Muori romantica” alla libreria IoBook

Presentazione del libro lunedì 5 agosto alle 21.30

Presentazione del libro "Muori romantica" di Matteo Grilli

Per la rassegna “Le Marche tra le righe”, lunedì 5 agosto alle 21,30 presso la libreria iobook, Matteo Grilli presenterà il romanzo “Muori romantica. La meravigliosa fine dell’eterno amante” (effequ 2023).

La trama tratta di Celeste che vive da sola da un po’ di tempo, in un palazzone freddo e semivuoto, incapace di provare sentimenti e di comunicarli. Ha ricordi confusi del passato, ha delle brutte cicatrici sulle braccia ed è lì per guarire, le hanno detto. Sta bene solo quando scrive, perché chi la controlla le permette di dimenticare. Celeste scrive, e aspetta il vuoto. Ma non le basta: il palazzo è pieno di persone come lei, rotte, graffiate, distrutte, che non riescono a smettere di cercarsi, di amarsi. Di farsi del male. Una notte si sveglia, e trova nel suo appartamento la creatura: ha un volto, una pelle, ma non ha una voce. I suoi occhi sono neri. Ma chi è, se davvero è, e che cosa cerca da Celeste, da Nikki, da Connor?

Matteo Grilli, marchigiano trapiantato a Milano, esordisce come autore di racconti horror e sceneggiature per fumetti. Ha pubblicato articoli su «Not», «Esquire Italia», «La caduta», «Droga», e il saggio “La liberazione dell’otaku” su “Nerdopoli” (effequ 2018). L’autore sarà in dialogo con Federica Torre, laureata in lingue e traduttrice.

L’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/presentazione-del-romanzo-muori-romantica-di-matteo-grilli-tickets-969231105327.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno