SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

Apericinema all’Arena Gabbiano con i protagonisti del film “Io e il secco”

Presenti giovedì 11 luglio il regista Gianluca Santoni e gli attori Andrea Lattanzi e Francesco Lombardi

Gianluca Santoni

Nuovo appuntamento al Gabbiano con gli apericinema organizzati assieme ai protagonisti del cinema italiano: giovedì 11 luglio saranno ospiti in Arena il regista Gianluca Santoni assieme ai suoi attori Andrea Lattanzi e Francesco Lombardi per presentare il film Io e il secco.

Gianluca Santoni è un autore giovanissimo, poco più che trentenne, originario della nostra regione, per la precisione di Fermo, e diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Io e il secco è la sua opera prima, dopo alcuni cortometraggi che hanno riscosso notevoli consensi, e racconta una storia di violenza domestica – cheLocandina del film "Io e il secco" comunque resta sullo sfondo – e la reazione che provoca in un bambino dell’età di dieci anni. Denni, interpretato dal piccolo Francesco Lombardi, è un bambino di dieci anni con un padre violento e una madre vittima di abusi. Il piccolo sogna di salvarla e quando una sua amica gli racconta di avere un cugino sicario, il “Secco” (Andrea Lattanzi nel ruolo), crede di aver trovato la soluzione ideale. L’incontro tra Denni e Il Secco sarà la premessa a un’avventura in bilico tra dramma e commedia, tra fantasia e realtà.

La tematica della violenza familiare è quanto mai attuale e pertanto il Gabbiano, nel proporre questa interessante opera prima, ha voluto invitare l’autore e i protagonisti a sviluppare un dibattito con il pubblico e le associazioni civili sull’argomento. A tal fine si svolgerà dalle ore 20 un apericinema in Arena e chiunque intenda partecipare dovrà semplicemente prenotarsi al numero telefonico 347.5399444 (anche whatsapp) o alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it e potrà intrattenersi a lungo con gli ospiti della serata, mentre nel frattempo si gusteranno i piatti e le proposte preparati artigianalmente da Mirò. Per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare. Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà assieme alle degustazioni anche il biglietto per la successiva proiezione di “Io e il secco”, che avrà inizio alle 21:30.

Ricordiamo inoltre che il biglietto per il solo spettacolo costerà 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, che permette allo spettatore nei mesi estivi di pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei.

Anche per chi parteciperà solamente alla proiezione, il regista Gianluca Santoni e i due attori protagonisti introdurranno brevemente il film in apertura per intrattenersi poi con pubblico al termine per un dibattito sul tema oggetto dall’opera.

Ricordiamo infine che i biglietti potranno essere sempre acquistati anche direttamente dal sito www.cinemagabbiano.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura