SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La festa dei volontari della Caritas di Senigallia

Giovedì 27 giugno

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Tutto pronto per “Volontari in festa”, la consueta festa primaverile estiva dedicata a tutti i volontari e le volontarie di Caritas Senigallia, riuniti sotto l’associazione Il Seme, che si terrà giovedì 27 giugno.
 

 
Come ogni anno si tratta di un momento di incontro per condividere un anno vissuto insieme ed esplorare nuovi progetti, ma anche un momento per il tesseramento e la condivisione del bilancio. Lo sfondo di Casa San Benedetto è sempre la cornice ideale per trascorrere un pomeriggio di festa e di confronto tra i tantissimi volontari e volontarie che tengono viva, insieme al presidente del Seme Silvano Paradisi, le attività organizzate da Caritas Senigallia.
 
Si comincia alle 17.30 con l’accoglienza e il tesseramento 2024 e si prosegue poi alle 18 con l’assemblea annuale dei soci e il bilancio dell’associazione Il Seme. Alle 19 30 il vescovo Monsignor Franco Manenti celebrerà la Santa Messa e poi ci sarà una cena a buffet condivisa, a cui sono invitati i volontari e le volontarie con i loro familiari. Dopo la cena animazione con musica e karaoke. La serata sarà anche l’occasione per conoscere e dare il benvenuto ai ragazzi e alle ragazze che hanno iniziato da qualche settimana il Servizio civile universale presso le strutture Caritas: 4 per il Centro di solidarietà, 2 per Casa Stella e 4 per Casa della Gioventù.
 
Appuntamento quindi giovedì 27 giugno a partire dalle ore 17.30 nel giardino di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58. Ricordiamo che Il Seme è lo storico organo che tiene uniti tutti i volontari e le volontarie che prestano servizio presso i centri operativi Caritas, che si pone come obiettivo principale fare promozione e sensibilizzare al volontariato.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno