SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donazione multipla di organi all’ospedale di Senigallia

Si è resa possibile grazie alla scelta dei genitori di Diego Mencaroni, 18enne scomparso dopo un tragico incidente

1.980 Letture
commenti
Ospedale di Senigallia

La scorsa settimana ha avuto luogo un prelievo multi organo all’Ospedale “Principe di Piemonte” di Senigallia. Nel blocco operatorio per circa dieci ore si sono alternate équipe chirurgiche di varie località italiane per prelevare organi che ora consentono ad almeno 7 persone di iniziare una nuova vita.

Ai genitori del 18enne prematuramente scomparso va il ringraziamento più profondo per il gesto di altruismo dimostrato. A tutto il personale della Terapia Intensiva, del Blocco Operatorio e della Centrale di Sterilizzazione, alla Direzione Medica, alla Anestesia e Rianimazione, alle Coordinatrici così come a tutte le altre figure professionali coinvolte a vario titolo, va il sincero ringraziamento per la professionalità che ha reso possibile il prelievo multi organo.

L’Assessorato Regionale alla Sanità sottolinea che prosegue la valorizzazione del Presidio di 1 livello di Senigallia su cui la Regione Marche ha puntato con un percorso di potenziamento inserito nel Piano Socio Sanitario Regionale i cui frutti iniziano a maturare. Un particolare ringraziamento a nome dell’Assessorato alla Sanità va a tutti gli operatori dell’Ospedale di Senigallia i quali hanno dimostrato ancora una volta l’elevatissima professionalità e abnegazione nel preziosissimo servizio.

 

da: AST Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno