SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica e nuoto: Saline SC Senigallia alla ribalta dello sport nazionale

Maddalena Balducci oro al cerchio, Linda Boria argento al corpo libero. Arianna Posanzini in vasca: un terzo e un secondo posto

1.127 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Linda Boria - Saline SC Senigallia

Questo fine settimana sono terminati i Campionati Nazionali UISP di ginnastica ritmica e nuoto in cui la società Saline SC Senigallia, nata solo da pochi anni, ha raggiunto risultati di alto livello.

A Bologna si sono svolti i Campionati Nazionali di ginnastica ritmica, dove si sono distinte le atlete Maddalena Balducci e Linda Boria, conquistando rispettivamente il titolo di Campionessa Nazionale al cerchio e di Vice Campionessa Nazionale al corpo libero.

A Riccione, invece, hanno avuto luogo i Campionati di nuoto, dove l’atleta Arianna Posanzini si è aggiudicata due podi: 3° posto nei 50 dorso e 2° posto nei 50 farfalla.

Traguardi prestigiosi che si raggiungono con impegno costante, determinazione e sacrifici.

Maddalena Balducci - Saline SC SenigalliaArianna Posanzini - Saline SC Senigallia

L’alto livello dei risultati ottenuti è reso possibile anche grazie al lavoro dei nostri tecnici, capaci di catturare l’attenzione degli atleti e di trasmettere loro motivazione, passione e la necessaria grinta. La cura con cui guidano le ragazze e i ragazzi negli allenamenti permette loro di apprendere ed eseguire gesti tecnici perfetti e di svolgere con padronanza quanto necessario nella propria disciplina sportiva.

Riteniamo quindi doveroso ringraziare le allenatrici della ginnastica ritmica Lucia Cotichini, Francesca Ruvio e Cristina Quattrini, i tecnici del nuoto Agnese Contardi, Ombretta Mercanti, Alessia Barbaresi, Martina Lorenzetti, Arianna Posanzini, Asia Manzetti, Sara Comedini, Giacomo Bonazza, Loris Manoni, Filippo Contini e Massimo Tesei.

La Presidente Ambrosi ringrazia tutte le famiglie degli atleti per la fiducia dimostrata nella società che presiede e dichiara: “Siamo partiti in un momento complesso legato alla pandemia, seguito dal caro energia, caro materiali e dalla nuova riforma dello sport; ma grazie al lavoro del nostro personale e dei nostri volontari siamo riusciti a far crescere in poco tempo la nostra società e a raggiungere importanti risultati”.

da Saline SC Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura