SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori sulla collina del Cavallo per realizzare una nuova antenna

"Hanno avviato, quasi di soppiatto, il cantiere per costruire una grande e robusta base in calcestruzzo"

2.321 Letture
commenti
Antenna in corso di realizzazione sulla collina del Cavallo

Guardate un po’ che bella sorpresa sul crinale della collina del Cavallo. Lungo la strada dove tutti i giorni vengono a passeggiare, ed a godersi il panorama, tantissimi turisti e molti senigalliesi, da oggi , a sorpresa, avremo di un bel palo d’acciaio alto almeno 30 metri.

Verrà installato per le antenne di una stazione radio, di proprietà INWIT SpA, che copre le esigenze tecniche di TIM e VFI.

Hanno avviato, quasi di soppiatto, il cantiere per costruire una grande e robusta base in calcestruzzo.

Tutto in regola sembrerebbe con progetti, permessi, licenze ed autorizzazioni.

Ci mancherebbe altro, mica siamo al secolo scorso quando nell’oramai lontano 1996 l’Omnitel costruì, con l’inganno e la prepotenza, un analogo impianto lungo la medesima strada. Impianto che però, dopo anni di faticose battaglie giudiziarie il “Comitato”, subito nato, riuscì a far demolire mettendo sotto processo i responsabili.

Qualcuno ricorderà, per la fase conclusiva, la presenza trionfale del Gabibbo che saltellando, con una grossa sega, simulava il taglio del palo!

Quest’oggi, cari concittadini la “sega” servirà per tagliare la fiducia, anche la vostra speriamo, nei confronti degli amministratori. Non è possibile che facciano finta di nulla addirittura i cosiddetti “assessori competenti”… (si fa per dire), e così anche il Sindaco.

Sembrerebbe che costoro abbiano regolarmente discusso, studiato, autorizzato e “bollinato” tutta la pratica, senza accorgersi di dove avveniva il pasticcio.

Brava gente alla quale abbiamo affidato il cosiddetto “governo del territorio” vedendo da subito che non sono in grado di tutelare le zone più interessanti, più rilevanti dal punto di vista paesaggistico e quindi critiche per il nostro territorio.

Brava gente che, come le famose scimmiette, non vede, non sente, non ricorda, non parla, e tanto meno risponde!

Carpita ancora una volta la fiducia dei cittadini speriamo che costoro non abbiano più la faccia tosta di presentarsi da queste parti. Non vorremmo rischiare di essere pesantemente maleducati nei loro confronti.

Commenti
Ci sono 3 commenti
amarconi 2024-06-15 17:38:08
Gli Amministratori e le forze dell’ordine dovrebbero essere al servizio dei cittadini ma quando li chiami sono sempre impegnati a fare altro, mai una volta che ti rispondono si arriviamo! Gli Amministratori peggio ancora, quelli di prima sono stati smascherati altrimenti ti mettevano una discarica a due passi dalle case questi sono uguali se non peggio. Poi c’è chi si stupisce se a votare non ci va più nessuno?
fra77 2024-06-16 20:04:29
E pensare che in luoghi panoramici come quello che abbiamo per non parlare di altri luoghi in montagna,appaiono in punti simili le Big Bench,grandi panchine che attirano moltissimi visitatori! Credo che molti che hanno queste responsabilità nell’autorizzare scempi simili non hanno mai messo fuori il muso dal recinto di casa,senza parole!
Glauco G. 2024-06-17 09:15:10
Ma scusate...qaundo scrive "Tutto in regola sembrerebbe con progetti, permessi, licenze ed autorizzazioni" è ironico oppure è vero che tutto è in regola? questo non lo capisco..ma capisco bene l'ironia nel dire "brava gente" ...insomma...si accusa e isnulta l'amministrazione di fare le cose in regola? casomai si doveva accusare la vecchia amministrazione che nel caso Omnitel ha fatto tutto non in regola..non questa......detto questo... tutti vogliamo tv radio e telefoni che funzionano...i geni della vita..i filosofi della vita...invece di scrivere e accusare..possono, qualche volta, dire dove posizionare gli apparati NECESSARI a farli chiamare casa dopo aver scritto questi articoli? infine...una piccola punta ironica...personalmente conosco anti turisti 8amici e conoscenti) e nessuno ..mai nessuno mi ha detto che viene a Senigallia per andare su una collina e vedere il mare....sinceramente per me il Cavallo è e rimane una collina come tante..una collina anonima nel panorma turistico... (anzi ..personalmente....se vuoi vedere un panorama ancora più bello puoi andare più a nord)...Mai vista quella collina come attrazione turistica..tutti sti turisti dove sarebbero? ..contenti voi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno