SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Cogli l\'attimo per il tuo investimento

Quattro nuove Campionesse Nazionali tra le fila della Ginnastica Artistica Cesanella

Continuano le gare delle Finali Nazionali Uisp di Cesenatico

1.020 Letture
commenti
Ginnastica Artistica Cesanella alle Finali Nazionali UISP di Cesenatico

Nuove emozioni e piacevoli conferme per le atlete della Ginnastica Artistica Cesanella alle finali nazionali UISP di Cesenatico.

Per la seconda categoria:

Senior 2007, Carolina Mancini si classifica II al corpo libero.

Senior 2008, Sara Sbrega si conferma ad ottimi livelli laureandosi Campionessa Nazionale, arrivando I al volteggio, II alla trave, III al corpo libero.

Senior 2009 Sofia Caputo, al termine di un’ottima gara soprattutto alle parallele e alla trave, sale sul gradino più alto del podio laureandosi Campionessa Nazionale. Per lei un I posto alle parallele ed un I posto alla trave.

Per Sara e Sofia è stata l’occasione per dimostrare gli importanti progressi fatti soprattutto da un punto di vista tecnico. Con la costanza, l’impegno e la determinazione si sono ampiamente meritate il titolo. Complimenti!

Junior 2010:
Elisa Argentati si classifica come II nella classifica assoluta e II a pari merito alla trave, III al volteggio.
Greta Gigli si classifica II al corpo libero e al volteggio arrivando V nella classifica generale. Una gara sfortunata la sua che vede sfumare il podio per una banale caduta dalla trave.

Nel complesso, non tutte le terribili ragazze della seconda categoria sono riuscite a mostrare il loro reale valore e fare una gara all’altezza delle loro capacità. Ad ogni modo, riprendendo una famosa citazione: un atleta non perde mai; o vince o impara! Festeggeremo la vittoria insieme alla prossima gara.

Ginnastica Artistica Cesanella alle Finali Nazionali UISP di CesenaticoGinnastica Artistica Cesanella alle Finali Nazionali UISP di CesenaticoGinnastica Artistica Cesanella alle Finali Nazionali UISP di Cesenatico

Per la prima categoria Elite Allieve:

Lisa Lucertini si classifica III nella classifica assoluta, II alle parallele e III al corpo libero;
Elisa Foligna si classifica IV nella classifica assoluta;
⁠Arianna Cerioni si classifica III al volteggio.

Un esordio in questa categoria per tutte e tre le atlete che, senza imbarazzo o esitazione, hanno disputato un’ottima gara. Lisa ed Elisa, visto il risultato conseguito, conquistano il pass per salire di categoria. Per loro il prossimo anno aumenterà la difficoltà ma se continueranno con questo spirito, otterranno grandi soddisfazioni. Arianna purtroppo paga un banale errore alle parallele, questo non le impedirà di ambire giustamente al gradino più alto della sua categoria: lei sa che è alla sua portata.

Per la prima categoria Elite Junior:
Giulia Ventura ottiene il titolo di Campionessa Nazionale classificandosi I al corpo libero e II alle parallele.
Natali Avramyshyn, III nella classificata assoluta, arrivando II al volteggio e II corpo libero.
Giulia De Rentiis, V nella classificata assoluta
⁠Lucia Giombetti VI nella classificata assoluta, arrivando III al volteggio
Letizia Carboni VIII nella classificata assoluta, arrivando II al corpo libero

Possiamo tranquillamente dire che questa categoria è stata letteralmente dominata dalle atlete della Ginnastica Artistica Cesanella, Natali e Giulia su tutte, che grazie alla loro bravura e alla pulizia di esecuzione degli esercizi sono riuscite a conquistare i gradini più alti.

Un enorme spavento seguito da un grande rammarico, per l’atleta Maria Vittoria Barucca che si è purtroppo infortunata durante il riscaldamento, non potendo gareggiare. Tutta la Polisportiva Cesanella si stringe Maria Vittoria in un abbraccio consolatorio, dandogli appuntamento al più presto in palestra per continuare ad inseguire i propri sogni. Forza!

Per la prima categoria Junior 2010:
Stella Manoni si classifica III nella assoluta, arrivando I alle parallele, al volteggio e alla trave.

Un titolo di campionessa nazionale sfumato per un errore al corpo libero, potrebbe far sembrare quell’errore, un errore grave da matita rossa che condiziona negativamente il giudizio sulla gara. Va considerato però, che Stella era all’esordio in questa categoria. Quindi: un esordiente che arriva prima in tutti gli attrezzi, eseguendo esercizi al limite della perfezione, ma che commette un errore in un passaggio di un esercizio…ora, come va considerato quell’errore? Bravissima Stella!!

Per la prima categoria Elite Senior
Tea Giancamilli conquista il titolo di Campionessa Nazionale arrivando I al volteggio, II alla trave e al corpo libero, III a parimerito alle parrallele.
Isabel Vecchiarelli immediatamente dietro di lei, II nella classificata assoluta, I al corpo libero e II al volteggio.
Anna Marino III classificata a parimerito alle parallele

Forti emozioni in questa categoria che ha visto da una parte Tea e Isabel raggiungere il risultato per il quale lavorano da diverso tempo e, dall’altro, Anna cercare con tutte le sue forze di gareggiare nonostante un fastidioso dolore alla schiena che comprometteva l’esecuzione degli esercizi. Anche ad Anna un forte abbraccio da tutta la Polisportiva ed un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione. Forza Anna che la determinazione non ti manca!

Avanti le prossime atlete!

da Polisportiva Cesanella

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno