SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Inaugurazione venerdì 31 maggio del Punto Viola di Senigallia

Sorgerà presso la libreria IoBook, in via Cavour

4.873 Letture
commenti
Libreria iobook a Senigallia

Il Rotaract Club Senigallia è lieto di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione del Punto Viola di Senigallia sito presso la libreria Iobook, via Cavour n.32, venerdì 31 maggio alle ore 17:00.

Come scritto sul sito di DonnexStrada, associazione nazionale che ha ideato tale progetto, i Punti Viola sono dei luoghi sicuri per le persone: “Per luoghi sicuri si intende qualsiasi esercizio commerciale aperto al pubblico, sensibilizzato e formato contro la violenza di genere e per la sicurezza in strada delle persone. L’obiettivo generale è quello di attivare il singolo cittadino nel contrastare la violenza partendo proprio dal territorio e dalla costruzione di una rete che possa sostenere le vittime”.

Il progetto ha portata nazionale essendoci circa 400 Punti Viola già presenti in tutta la penisola per garantire la sicurezza e la parità di genere. Si tratta di un punto quotidiano di riferimento e di libero accesso; un luogo che può essere inteso come di “primo soccorso” e di breve transito delle persone che necessitano di un sostegno, per poi essere indirizzate nei luoghi maggiormente preposti per la cura delle diverse necessità che si dovessero manifestare, a cominciare dal centro antiviolenza di Ancona.

Sono previsti gli interventi delle associazioni promotrici e amiche del progetto, nonché un piccolo rinfresco.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno