SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Tra cuore e tradizione

Presentazione libro di Sergio Colombari a Senigallia

Il 22 maggio in biblioteca

Banchi di prova 2018
 
Mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia si terrà la presentazione del nuovo libro fotografico di Sergio Colombari, rinomato fotografo e giornalista romano ma senigalliese di adozione.
 

Il volume, arricchito dalla prefazione di Oliviero Toscani, celebra i personaggi famosi immortalati dall’obiettivo di Colombari. Le immagini presenti nel volume offrono uno sguardo unico e intimo sui volti noti che hanno segnato la storia del cinema, della musica, e della cultura internazionale.
Durante l’evento, Sergio Colombari accompagnato dall’editrice Catia Ventura e Stefano Schiavoni presidente del Museo Nori De’ Nobili, del MAM Montecarotto e curatore del Musinf Senigallia, parlerà della sua carriera e delle storie dietro le fotografie presenti nel libro.
 
Sarà un’opportunità unica per incontrare l’autore e scoprire aneddoti e curiosità sui personaggi ritratti.
Sergio Colombari, nato a Roma, entra nel mondo della fotografia poco più che tredicenne.
In oltre 50 anni di carriera ha spaziato tra giornalismo, cinema e pubblicità, raccogliendo immagini che sono state pubblicate su riviste di tutto il mondo, copertine di dischi, locandine di film e pubblicità. La sua capacità di catturare l’essenza dei soggetti fotografati lo ha reso celebre a livello internazionale. Liz Taylor lo chiamava affettuosamente “Babyface” per la sua giovane età, mentre i colleghi lo conoscevano come “Sergetto”.
Il libro è già disponibile nelle librerie Ubik e Mondadori, sul sito della casa editrice www.venturaedizioni.it e su tutte le librerie on -line.
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 21 maggio, 2024 
alle ore 10:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno