SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cosa si fa questo week-end? Tutti a Montignano, alla Festa del Cuntadin!

Cucina tradizionale, eventi, musica, mercatino, mostra fotografica, trattori d'epoca, area giochi da giovedì 16 a domenica 19 maggio

Festa del Cuntadin 2024 - 16/17/18/19 maggio - Montignano di Senigallia
Festa del Cuntadin 2024 - Montignano di Senigallia

Ci siamo, è finalmente arrivata la “settimana della Festa”, ovvero la terza settimana di maggio, durante la quale si svolgerà la Festa del Cuntadin a Montignano di Senigallia.

L’Associazione Promotrice Montignanese, capitanata dal giovane presidente Alessandro Sartini, come ogni anno ce la sta mettendo tutta per ricreare quella particolare “aura” che avvolgerà il paese di Montignano da giovedì 16 a domenica 19 maggio.

I preparativi vanno avanti a ritmo serrato, per garantire tutto ciò che è piaciuto e continua a piacere agli avventori della Festa.

Festa del Cuntadin - Dj setLa cucina tradizionale? C’è, con vari menu differenziati per le varie giornate della festa. Gli eventi musicali (e non) del dopo cena? Ci sono, più carichi che mai, così come i giochi a premi.

Il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici non può mancare con i suoi stand, che saranno presenti a partire dal pomeriggio di sabato 18, così come la mostra fotografica all’interno della scuola elementare Pieroni e l’esposizione dei trattori d’epoca.

La domenica, inoltre, si comincerà a fare festa già da mezzogiorno, con il pranzo su prenotazione, dopodiché potrete far giocare i vostri bambini nello spazio appositamente allestito, passeggiare per gli stand del mercatino ed assistere allo show pomeridiano in attesa della cena e della serata musicale del dopo-cena.

Festa del Cuntadin - Festa dei FioliFesta del Cuntadin - Il Cervellone

Festa del Cuntadin 2024 - Montignano di SenigalliaUna festa per tutti i gusti, per tutte le età, nella quale, malgrado l’enorme impegno di tutti i collaboratori della Montignanese l’elemento più importante è e rimarrà sempre quello che aggiungete VOI, con la vostra voglia di stare insieme, di passare una giornata spensierata, con i vostri sorrisi e la vostra allegria. Tutto ciò non si può misurare, non è quantificabile, non si pesa e non si può comprare, ma regala la forza e la volontà di continuare a proporre la Festa del Cuntadin, cercando di migliorare, anno dopo anno.

Per tutte le informazioni e sapere nel dettaglio cosa accadrà nelle varie giornate, visitate www.promotricemontignanese.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura