SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giochi a Senigallia tra sale fisiche e sale web

Servizi adeguati al presente. Intrattenimento certificato

1.040 Letture
commenti
Dadi

Il settore dei giochi ha subito una sostanziale modifica negli ultimi anni con l’avvento e la successiva conferma delle piattaforme online, in grado di attrarre un gran numero di utenti per la rapidità e facilità di accesso ed esecuzione.

Accanto ai luoghi virtuali dedicati al gaming resistono comunque un buon numero di punti d’incontro più tradizionali, sparsi in tutto il territorio nazionale. Senigallia non fa eccezione, con presenza di sale terrestri adibite al gioco e regolarmente monitorate dalle autorità competenti.

Servizi adeguati al presente

Il prepotente successo delle piattaforme online ha fortemente alterato le connotazioni legate al gioco, mettendo in scena una serie di novità e fattori stimolanti in grado di coinvolgere alta tecnologia, enorme quantitativo di titoli tra cui scegliere, velocità di ingresso da tutti i più comuni dispositivi. Se però questa nuova tendenza pareva destinata a far scomparire del tutto le sale da gioco terrestri, ciò al momento ancora non è avvenuto. Tali luoghi, pur in diminuzione, resistono, un po’ per abitudine dei loro frequentatori, un po’ per la voglia di socializzazione che per forza di cose viene a mancare nell’ambito web. La situazione attuale vede dunque la sopravvivenza di un buon numero di sale fisiche in Italia. Anche a Senigallia, gli utenti maggiorenni (il gioco è vietato ai minori di 18 anni) che desiderano qualche momento di svago hanno a disposizione alcune soluzioni direttamente in città, con sale da gioco appartenenti a gruppi leader.

Per garantirsi un presente e magari anche un futuro, queste sedi hanno dovuto adeguarsi ai tempi, cercando di implementare i motivi d’interesse agli occhi dei potenziali avventori. Sono state quindi introdotte slot machine e videolottery di ultima generazione, dal notevole impatto visivo, e un corollario di servizi con cui cercare di rendere gradevole l’esperienza ludica. In tal senso troviamo, anche nelle sale collocate a Senigallia, orario di apertura continuato ed esteso per gran parte della giornata e sino a tarda sera tutti i giorni della settimana, preparazione del personale interno, area food & drink, zona dedicata ai fumatori, possibilità di pagamento con POS, in alcuni casi anche aria condizionata e parcheggio.

Intrattenimento certificato

Così come accade per le slot e i tanti altri giochi presenti nei casinò online, le sale d’impianto tradizionale sono poste sotto il controllo dell’ADM, autorità di riferimento in Italia che si pone l’obiettivo di assicurare e certificare equità e correttezza dei giochi, dei risultati e delle probabilità di vincita. La differenziazione tra modalità ludica online e offline sta naturalmente nell’opportunità, con la prima opzione, di connettersi da casa o da qualunque altra postazione senza dover raggiungere una determinata meta. A tale vantaggio, già di per sé essenziale, si aggiunge la ricchezza del catalogo di casinò come Betfair, in perenne aggiornamento con promozioni, aggiunte e varianti.

Il buon afflusso dimostra che la posizione delle sale da gioco terrestri sembra in ogni caso non cedere, con il proprio ruolo rivolto al divertimento e magari alla convivialità, nel nome di azioni che si mantengano però entro i confini della responsabilità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno