SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola materna estiva: al via le iscrizioni

Fino al 24 maggio è possibile presentare domanda al Comune di Senigallia per entrare in graduatoria

1.011 Letture
commenti
Scuola dell'infanzia Aquilone

Il Comune di Senigallia organizza nel mese di luglio 2024 la scuola materna estiva per bambini da 3 ai 6 anni. Il servizio è rivolto ai bambini che hanno frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia, fino a quelli che hanno già compiuto sei anni, purché non abbiano ancora frequentato la classe 1^ di scuola primaria.

Le sedi definite sono le scuole d’infanzia: Aquilone (30 posti, con servizio mensa) Arcobaleno (30 posti, con servizio mensa), Cesano (20 posti, senza mensa) e Pieroni di Montignano (20 posti, senza mensa). Il servizio con refezione, attivo presso le scuole dell’infanzia Aquilone e Arcobaleno, sarà aperto con orario dalle 7:45 alle 16:45 con pranzo e merenda mattutina e pomeridiana, mentre il servizio senza refezione attivo presso le scuole di Cesano e Montignano sarà aperto dalle 7:45 alle 12:45 con merenda mattutina. L’apertura di ciascuna sede della scuola materna estiva è condizionata al raggiungimento del numero minimo di n° 10 bambini iscritti.

La scuola materna estiva si svolgerà da mercoledì 3 luglio a martedì 30 luglio, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile scegliere la frequenza per l’intero periodo o per due settimane consecutive (3–16 luglio o 17–30 luglio). Non sarà effettuato il servizio di trasporto.

La scuola materna estiva è rivolta prioritariamente ai bambini residenti a Senigallia. Eventuali richieste riguardanti soggetti residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti, con priorità per i residenti nei comuni facenti parte dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”.

Per l’orario antimeridiano è prevista una tariffa di 130 euro relativa all’intero periodo (ridotta a 104 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Per l’orario con servizio mensa è prevista una tariffa di € 265 per l’intero mese, comprensiva di quota mensa (ridotta a 212 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 180 euro per il modulo di due settimane, comprensivo di quota mensa (ridotta a 144 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). La riduzione per il secondo figlio verrà applicata solo nel caso entrambi i figli siano iscritti per il mese intero ad orario pieno. Non sono previste riduzioni per assenze.

A partire da lunedì 6 maggio e fino al 24 maggio 2024, le famiglie interessate potranno presentare domanda di iscrizione disponibile presso l’Ufficio Accettazione Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 – primo piano – Tel. 0716629266/350/347/ o scaricabile dal sito www.comune.senigallia.an.it. La domanda compilata va riconsegnata a mano allo stesso Ufficio o spedita esclusivamente via PEC all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it allegando un documento di identità. Successivamente sarà redatta una graduatoria sulla base dei criteri di ammissione.

All’interno del sito web www.comune.senigallia.an.it (sezione Aree Tematiche – Educazione Scuola Giovani e Formazione – Centri estivi e scuola materna estiva – Scuola materna estiva) è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria alla presentazione della domanda, le note informative sul servizio e i criteri con i quali saranno valutate le domande pervenute ai fini della graduatoria degli aventi diritto.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 0716629266, 0716629350, 0716629347, oppure all’indirizzo mail educazione.formazione@comune.senigallia.an.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno