SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piazzale intitolato ad Emanuela Loi a Senigallia

Cerimonia sabato 11 maggio di fronte al Commissariato

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Sabato 11 maggio si svolgerà la cerimonia di intitolazione del piazzale antistante il Commissariato della Polizia di Stato alla memoria di Emanuela Loi, Medaglia d’oro al valor civile.

Lo scorso A.S. la IV Cat dell’I.I.S. Corinaldesi Padovano aveva svolto una ricerca sulla figura di Emanuela Loi, prima agente della Polizia di Stato entrata nel servizio scorte e trucidata durante il suo primo giorno di lavoro nella strage di via D’Amelio, insieme al giudice Paolo Borsellino ed ai quattro colleghi Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Al termine del lavoro gli alunni hanno richiesto al Comune di poter intitolare un luogo alla figura di Emanuela Loi, individuato poi nello spazio antistante il Commissariato della Polizia.

Due i momenti, il primo avanti il Commissariato durante il quale verrà scoperta la targa dedicata alla figura di Emanuela Loi mentre il secondo presso l’aula magna del Corinaldesi Padovano durante il quale il giornalista antimafia Paolo Borrometi dialogherà con gli studenti presenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno