SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mario Tozzi a Senigallia per un convegno a dieci anni dall’alluvione del 2014

L'evento si terrà nella giornata di venerdì 10 maggio

1.586 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Mario Tozzi

A dieci anni dalla tragica alluvione che ha sconvolto la nostra città, un nuovo appuntamento a Senigallia al Teatro Gabbiano con ospite Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, spesso in televisione con programmi di grande interesse sul rapporto tra uomo, natura e futuro.

Il pomeriggio del 10 maggio, Mario Tozzi darà il suo contributo al convegno “2014-2024, dieci anni dall’alluvione. Fare impresa nonostante tutto”, organizzato dal GIS (Gruppo Imprenditori Senigallia) e da Fondazione Caritas Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia e di Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) e il supporto tecnico di BELFOR Italia, azienda specializzata nella gestione tecnica delle emergenze.

L’idea di partenza del convegno è che le ultime calamità naturali hanno segnato fortemente l’economia e la comunità del nostro territorio ma, nonostante alcune situazioni veramente drammatiche, le imprese hanno dato prova della volontà di non arrendersi. Il desiderio di reagire ai disastri ambientali e la capacità di rialzarsi delle aziende del nostro territorio sono stati un esempio per tutti, ma la gestione del cambiamento climatico e del rischio alluvione nello specifico è un argomento da analizzare a fondo per costruire una cultura dell’emergenza. Un intervento come quello di Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, darà nuovi stimoli agli imprenditori, grazie alla sua capacità di essere allo stesso tempo scientifico ed empatico con il pubblico, così come siamo abituati a vederlo nel suo programma “Sapiens” un solo pianeta in onda su Rai3.

A breve dettagli sul convegno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno