SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte Vallone: “19 mesi per iniziare lavori di importo esiguo. Come dirsi soddisfatti?”

Margiotta e Romano: "Le uniche dichiarazioni accettabili sono delle scuse ai cittadini"

1.093 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Offerte di lavoro 2024
Ponte tra Vallone e Cannella di Senigallia

579 giorni, tanto ci è voluto per allestire il cantiere che porterà alla sistemazione e riapertura del Ponte su strada della Chiusa.

Non sono bastati i continui rinvii: nell’annunciare l’inizio dei lavori, il Consorzio di Bonifica ha dimostrato di non aver imparato nulla, annunciando una nuova data, che speriamo almeno questa volta venga rispettata. Il ponte dovrebbe ritornare transitabile per fine maggio.

Giovanni Margiotta“Proprio alcuni giorni fa – dichiara Giovanni Margiotta, Segretario del circolo Pd Senigallia 3 – chiedevo che qualcuno si assumesse la responsabilità di questo colpevole ritardo. Avevamo sollecitato sin dai giorni successivi all’alluvione di intervenire al più presto per risanare un’infrastruttura fondamentale e che, anche a occhio nudo, era poco danneggiata, presumendo un lavoro veloce e dall’importo esiguo.”

Dario Romano“Già in un’assemblea pubblica di gennaio 2023 – aggiunge il capogruppo Pd Dario Romanoavevamo chiesto al Sindaco Olivetti di farsi carico del ripristino del ponte, ma il nostro appello insieme a quello di centinaia di cittadini è rimasto inascoltato. Più volte abbiamo interrogato in Consiglio comunale e in Commissione sullo stato dei lavori del ponte della Chiusa, ma anche in quelle occasioni il Sindaco si è sempre limitato a rispondere che il tema non era di competenza comunale.”

Una psicodrammatica pagina politica che si è conclusa oggi con la dichiarazione del Sindaco, il quale annuncia di essere soddisfatto per aver superato gli ostacoli e che si è speso “in ogni sede istituzionale, da quelle nazionali a quelle locali”. A smentirlo sono i fatti: oltre ad essere stato il Ponte del Vallone quasi sempre assente dalle dichiarazioni di questi mesi, come può dirsi soddisfatto se ci sono voluti 19 mesi solo per allestire dei lavori di importo esiguo?

Le uniche dichiarazioni accettabili da parte della struttura commissariale e da chi ha avuto un ruolo in questa vicenda sono delle scuse ai cittadini, in particolare ai residenti delle frazioni di Vallone e Cannella che hanno subito sulla propria pelle i disagi per la chiusura del ponte.

Giovanni Margiotta – Segretario Pd Senigallia 3
Dario Romano – capogruppo Pd Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2024-04-18 17:56:07
L'importante è farlo bene...per quanto riguarda le scuse....il PD parlerà per i tesserati del PD spero...perchè io non aspetto nessuna scusa dalla dx (per quanto riguarda i ponti)...ma aspetto le scuse del PD per la sciagurata...e ripeto sciagurata gestione ponti Senigallia (ne avete fatto uno dopo l'alluvione e lo avete sbagliato COMPLETAMENTE)....ma che scuse invocate? proprio voi?? livello "ufficio stampa e comuniocazioni PD Senigallia"...4 elementare....preferisco 1000 volte aspettare 4 mesi in più e avere un ponte fatto bene (lo vedremo) che fare un ponte in 4 giorni ma fatto con i piedi (praticamente da rifare o modificare)...questo per me è ben gestire....prendete appunti. Inutile fare veloce se poi fate male.(odus operandi del PD)
fra77 2024-04-18 19:34:55
@Glauco G. Mi scusi,io invece me le aspetto e non ho tessere di partito…le pare normale tutto questo tempo per ripristinare questo danno del ponte sul Vallone? Non so lei ma c’è gente che invece di urgenza ne ha bisogno specie chi abita in quelle zone e chi frequenta la zona per mille motivi. Riguardo al ponte fatto male,deduco ponte Angeli,sarà una sentenza a valutarlo e credo non verrà condannato nessuno,lo sa perché? Vada a leggersi le normative su pendenze e leggi annesse,reti viarie,e tutto quello che è sia propedeutico che fattibile a fine opera….la gestione sciagurata mi sembra essere quella del futuro ponte Garibaldi,chieda a quelli che ha votato lei se le sanno dire qualcosa,anzi chieda al proprietario dell’edificio che si ipotizza demolire se è d’accordo o meno,la illumineranno in merito
Glauco G. 2024-04-22 08:30:17
@fra77 tutto giusto quello che dice ma solo se riesce a rispondere a queste tre omande..cosa hanno fatto fino ad oggi? cosa stanno facendo oggi? cosa faranno domani? si sa il motivo di questo "ritardo"? sia ben chiaro....per me un ritardo è un tempo che va oltre una data prestabilita e non stimata....che data abbiamo come fine lavori? Detto questo..ok...aspettiamo la sentenza...anche Totò Riina era un innocente prima della sentenza giusto? per me va bene...ma...per come sono io..mi sono bastati i video che hanno dimoistrato oggettivamente che il ponte degli Angeli è stato progettato male....le normative dicono che un ponte deve essere SCIURO...e questo NON E' SICURO...ecco perchè credo che non sarà così scontata la sentenza. Ma oggi giorno salvano pure gli assasini dalla galera...quindi mi aspetto di tutto....detto questo..per argomentare bene il ponte del Vlalone...aspetto le risposte alle mie dopmande e poi potremmo discutere benissimo se stanno andando bene le cose oppure no.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura