SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Concerti 2023/24 - Viaggio sul Reno - 05/04/2024

“Via le pompe di benzina dismesse da Senigallia”

"Che brutto spettacolo in via Cellini"

1.253 Letture
commenti
Via le pompe di benzina dismesse dalla città.
 

Se il benzinaio-gestore non fa nulla, tocca al municipio intervenire per rimuovere le strutture e bonificare il sottosuolo.Per poi rivalersi sul proprietario dell’impianto.
 
Va Cellini rimane una delle due strade di accesso alla città da nord (l’altra è la statale) assorbendo anche parte del traffico in uscita dalla complanare. Dovrebbe quindi essere curata in modo particolare rappresentando un biglietto da visita di una città che ha l’ambizione di proporsi con una “bella”.
 
Percorrendola da nord a sud, ad un tratto si scorge sulla sinistra un’area transennata in modo approssimativo, con una rete metallica sostenuta da esili tondini di ferro ed evidenziata da quello scotch bianco e rosso tipico dei cantieri.
 
In realtà non è un cantiere ma più semplicemente l’area occupata una volta da un distributore di benzina con tanto di tre pompe, casottino ed una tettoia.
 
Il tutto si trova in uno stato di abbandono totale,come se avesse superato da poco un’orda di selvaggi malintenzionati. Non è un bello spettacolo ed è pure pericoloso data la sua prossimità con la carreggiata che, in quel punto, diventa priva di marciapiede.
 
Il distributore non è più attivo da tre anni, è in prossimità di due attività economiche e ad una civile abitazione,a pochi metri dall’ingresso della Scuola Media Mercantini e si trova sull’asse di camminamento pedonale e le barrire protettive sono poco visibili di notte per biciclette e ciclomotori. Amo Senigallia invita quindi l’Assessore competente a farsi carico del problema, perché problema è sotto il profilo della sicurezza e del decoro.
Gennaro Campanile
Pubblicato Giovedì 4 aprile, 2024 
alle ore 10:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno