SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia

Passo falso interno per le ragazze del Banco Marchigiano Subissati

A spuntarla al tie-break è stata l'Edilmonaldi Amandola, ora a -4 in classifica

445 Letture
commenti
pallavolo, volley

Arriva la prima sconfitta della seconda fase, seconda assoluta, per il Banco Marchigiano Subissati nella quarta giornata del girone C. Lo scontro diretto al vertice contro l’Edilmonaldi Amandola finisce 2-3 per le ospiti che guadagnano un punto in classifica sulle neroazzurre.

La squadra di coach Paradisi rimane comunque saldamente al comando con 23 punti, precedendo proprio Amandola a 19: qui la classifica completa https://www.fipavonline.it/main/classifica/49217/0.

Partita lunga (2 ore e mezza) e combattuta quella di Corinaldo col Banco Marchigiano Subissati che ha dominato il primo set 25-12 prima di cedere in due tiratissimi set sia nel secondo (25-27) che nel terzo (26-28), dove c’è stato un po’ troppo nervosismo e qualche eccessiva ingenuità.

Per la squadra di casa ricezione altalenante, poca incisività da posto 4 e un attacco che non si è sempre preso le opportune responsabilità nei momenti cruciali della gara.

Sotto 1-2, la reazione non è mancata e l’US Pallavolo Senigallia ha vinto il quarto set 25-20 ma poi ha ceduto al tie-break 9-15.

Un punto per il Banco Marchigiano Subissati e 2 per l’Edilmonaldi.

Coach Paradisi: “Stavolta è mancato palesemente il giusto atteggiamento mentale. Nei momenti difficili la squadra deve reagire coralmente coprendo le lacune ed ogni giocatore deve mettersi in discussione cercando di dare al gruppo qualcosa di più, fosse anche in termini di incoraggiamento. Su questo dovremo lavorare nelle prossime settimane. Nulla è compromesso e un momento di riflessione, in vista dei play-off, non può fare che bene”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno