SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luas: prosegue il corso di Storia dell’Arte

Giovedì 15 febbraio alle 16.30 all'Auditorium San Rocco di Senigallia una lezione della dott.ssa Annalisa Trasatti

Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

Giovedì 15 febbraio 2024, dalle ore 16,30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, proseguirà per la LUAS il corso di Storia dell’Arte coordinato dalla Professoressa Anna Pia Giansanti, in questo anno accademico dedicato al disagio psichico.

Relatrice sarà Annalisa Trasatti, Coordinatrice dei servizi del Museo Tattile Statale Omero di Ancona.

La conversazione, dal titolo “Alberto Burri, La ferita della Bellezza”, propone di partire dalle numerose e fortunate critiche fiorite intorno all’artista umbro, caposaldo dell’Informale italiano, per concentrarsi sul ruolo che l’arte può avere nella biografia di ognuno di noi.

L’evolversi del suo percorso umano ed artistico, dal dramma personale fatto di guerra e perdite all’impegno sociale con il Cretto di Gibellina, ci permetterà di spaziare in un viaggio verso un infinito sia spaziale che intimo, con una particolare attenzione alle tecniche e ai materiali scelti, utilizzati, trasformati.

Per chi volesse iscriversi alle lezioni della Libera Università per Adulti e per ogni ulteriore informazione è a disposizione l’ufficio Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 (ex Tribunale), tel. 071 6629350. Invariata per il nuovo anno accademico la quota di iscrizione, che è di € 40,00 e comprende la tessera nominativa che consente l’accesso gratuito alle mostre organizzate dal Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno