SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Concerti 2023/24 - Trio Chagall - 14/01/2024

Lo spettacolo “La sorella migliore” va in scena al teatro La Fenice di Senigallia

Domenica 7 gennaio alle ore 21.00

Vanessa Scalera

Domenica 7 gennaio Vanessa Scalera è in scena con “La sorella migliore” al Teatro La Fenice di Senigallia nel cartellone promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e in collaborazione con Compagnia della Rancia.

Lo spettacolo, testo di Filippo Gili diretto dalla regia di Francesco Frangipane, con in scena anche Daniela Marra e Michela Martini, ha debuttato lo scorso 15 dicembre a Osimo ed è prodotto da Argot e Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro, in coproduzione con Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle arti.

Vanessa Scalera – interprete al cinema per Bellocchio, Moretti e Giordana, in TV il sostituto procuratore Imma Tataranni nella serie omonima e, nei giorni scorsi, protagonista del remake di “Napoli Milionaria!” di De Filippo – è protagonista di un intenso e appassionante dramma familiare dove l’amore si scontra e fa a botte con il senso di colpa e il rimorso, in un turbinio di sentimenti e riflessioni su ciò che è giusto, che è morale.

Come cambierebbe la vita di un uomo, anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, solo tre mesi di vita? Sarebbe riuscito a sopportare, con minor peso, gli anni del dolo e del lutto, gli stessi in cui vivono per chissà quanti anni ancora le persone legate alla donna uccisa? E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo, macchiatosi di una tale nefandezza, una scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? Oppure a suo modo, mettendo da parte l’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?

Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro La Fenice (071/7930842 e 335/1776042). Biglietti per entrambi i teatri anche nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com. Info AMAT 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21 

Amat
Pubblicato Sabato 6 gennaio, 2024 
alle ore 3:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno