SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Veressenze - Profumi - Nuova apertura a Senigallia

Evento di beneficenza dell’associazione Sena Nova a Senigallia

Da una idea dello scrittore Francesco Bettini

Lunedì 18 dicembre, presso la sede dell’Associazione Augusto Bellanca, partner dell’iniziativa, si è tenuto l’evento di beneficenza organizzato da Sena Nova, in collaborazione con il Rotaract Club Senigallia e la casa editrice Ventura Edizioni, a favore do ANDOS Senigallia.
 

L’iniziativa, ideata dallo scrittore Francesco Bettini, autore dei romanzi “Come un faro nella tempesta” e “Le onde della sera”, ha infatti dedicato una parte significativa dei proventi delle vendite dei libri, unitamente a un contributo economico della Ventura Edizioni, all’Associazione Nazionale delle Donne Operate al Seno (ANDOS).
 
 
La serata è stata aperta dal Presidente di Sena Nova, Marco Pettinari, che ha poi condotto un dialogo con l’autore Francesco Bettini. I saluti sono invece stati affidati alla Presidente di ANDOS Senigallia, Fulvia Principi, che ha illustrato le numerose attività dell’Associazione a sostegno delle donne impegnate nella lotta contro il tumore al seno.
 
 
Il gesto di solidarietà, frutto della collaborazione tra associazioni, autore e casa editrice, mira a sostenere l’impegno dei volontari di ANDOS Senigallia nell’assistenza ai pazienti e a promuovere l’importanza della prevenzione e della cura delle malattie oncologiche. I fondi raccolti contribuiranno direttamente a migliorare la qualità della vita di coloro che affrontano quotidianamente la sfida del cancro.
 
 
“Questa iniziativa va oltre la passione per la letteratura”, ha affermato Marco Pettinari, Presidente di Sena Nova, “è un atto di generosità che dimostra come la comunità possa fare la differenza nella lotta contro le malattie oncologiche, offrendo un supporto tangibile e significativo.”
 
 
La serata si è conclusa con un brindisi natalizio e con l’entusiasmo e la gratitudine di coloro che hanno partecipato, sottolineando ancora una volta come la generosità della comunità possa avere un impatto positivo nella vita di chi combatte contro il cancro. Unendo la passione per la letteratura alla volontà di fare la differenza, l’evento di beneficenza ha rappresentato un momento di solidarietà e impegno concreto verso una causa così importante.
Associazione Sena Nova
Pubblicato Giovedì 21 dicembre, 2023 
alle ore 11:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno