SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

“La priorità è una rotatoria lato Senigallia”. Borgo Catena si rivolge all’Amministrazione

Il neonato Comitato fissa gli obiettivi dopo una prima assemblea: "Auspichiamo tempi brevi per una pista ciclabile verso la città"

1.479 Letture
commenti
Area in cui è richiesta una rotatoria a Borgo Catena lato Senigallia

Nella serata del 14 dicembre, durante l’assemblea del Comitato Borgo Catena, sono emerse chiaramente due questioni cruciali per la comunità: la necessità di una rotatoria lato Senigallia e la realizzazione di una pista ciclabile.

Questi temi hanno catalizzato l’attenzione degli intervenuti, sottolineando la loro rilevanza per la sicurezza e la vivibilità del borgo.

La rotatoria lato Senigallia è stata identificata all’unanimità come prioritaria. Questa decisione riflette la consapevolezza condivisa che un intervento urgente su questo snodo stradale è essenziale per migliorare la sicurezza e facilitare il flusso del traffico nel nostro quartiere.

Strada di uscita da Borgo Catena verso CorinaldoStrada di uscita da Borgo Catena verso Corinaldo

Mentre la rotatoria lato Corinaldo non è stata considerata altrettanto fondamentale da tutti, alcune voci hanno sollevato preoccupazioni legate al potenziale aumento di veicoli lungo il borgo. Alcuni propongono la realizzazione di una zona 30 con cambi di direzione strategici, parcheggi e aiuole per controllare il traffico. Tuttavia, è stato portato all’attenzione che l’incrocio lato Corinaldo è attualmente poco illuminato, e un aumento della luminosità potrebbe contribuire significativamente alla sicurezza dell’area.

La realizzazione di una pista ciclabile è un argomento di particolare preoccupazione tra i membri del Comitato, i quali temono eventuali ritardi nella sua implementazione. Di conseguenza, si è concordato che l’aumento dell’illuminazione lungo la strada per Borgo Ribeca potrebbe rappresentare un’azione tempestiva per migliorare la sicurezza di coloro che desiderano percorrere la strada in bicicletta. Tale intervento costituirebbe una misura immediata in attesa della realizzazione della tanto attesa pista ciclabile, auspicata nel minor tempo possibile.

L'ingresso a Borgo CatenaPotature necessarie lungo la strada Corinaldese a Borgo Catena

Oltre a questi punti centrali, sono stati affrontati anche temi secondari ma altrettanto cruciali, come l’importante intervento di potatura degli alberi di confine tra la provinciale e il campo da calcio. Questo intervento è finalizzato a evitare potenziali danni per chi percorre la strada, confermando l’attenzione del Comitato Borgo Catena a questioni di sicurezza e benessere per l’intera comunità.

Comitato Borgo CatenaIl Comitato Borgo Catena ha ribadito la necessità di un incontro con l’amministrazione comunale per discutere dettagliatamente di questi temi. Si invita calorosamente l’amministrazione a prendere contatto tramite l’indirizzo email comitato.borgocatena@libero.it per organizzare questa riunione cruciale per il futuro del nostro borgo. L’impegno della comunità è forte, e la collaborazione con le autorità è essenziale per garantire un miglioramento concreto della qualità della vita nel Borgo Catena.

Commenti
Ci sono 2 commenti
giulianagianni1 2023-12-15 18:07:21
Fate tutte le rotatorie possibili ma la prima della lista è quella della penna.
Per favore Redazione, chiedete aggiornamenti al Sig. Sindaco e fateci sapere.
Mario Rossi 2023-12-16 16:18:46
Concordo con giulianagianni 1, quella della penna è più importante, e comunque, anche se qualcuno non ha ancora capito il regolamento delle rotatorie, bisogna farle su tutti gli incroci pericolosi, riducono incidenti, code, e di conseguenza inquinamento !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno