SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macelleria da Vinz - Carne di alta qualità a Senigallia (AN)

Calcio, serie D: sconfitta di misura a Fossombrone per la Vigor Senigallia

Decisivo il gol messo a segno da Riccardo Pandolfi

566 Letture
commenti
Fossombrone - Vigor Senigallia

Dopo tre vittorie e altrettanti pareggi, si interrompe la striscia di risultati positivi della Vigor Senigallia. Il Fossombrone vince 1-0 lo scontro tra cugine marchigiane con una rete siglata intorno alla mezz’ora del primo tempo. Non basta la reazione rossoblu, con gli uomini di mister Aldo Clementi che ci hanno provato fino alla fine a strappare quantomeno un pari.

IL MATCH – Premessa: non è stato un incontro ricco di occasioni o colpi di scena. L’avvio vede, come prevedibile, la Vigor Senigallia mantenere il possesso della sfera, con i locali guardinghi in fase difensiva. Il primo tiro verso la porta, ma terminato abbondantemente fuori dallo specchio, è di Camilloni. Il derby si infiamma intorno alla mezz’ora: Kerjota prende iniziativa, pallone a Scheffer che prova la conclusione, la sfera sembra destinata nel sacco ma Kerjota arriva in scivolata, la butta dentro lui e per l’assistente si tratta di fuorigioco. Il tempo di ripartire e Leonardo Pandolfi serve suo fratello Riccardo che fredda Roberto al 34′ con un rasoterra chirurgico. Si va al riposo così, sull’1-0 per il Fossombrone alla prima e unica grande occasione.

Nella ripresa, mister Clementi prova a scuotere i suoi con i cambi. Sbilanciandosi davanti con l’ingresso di Balleello e poi dell’ultimo arrivato Zammarchi, al posto di Beu e Broso. La Vigor spinge per tutta la seconda frazione, calciando pericolosamente poco ma collezionando un’infinita serie di corner. I padroni di casa non peccano di solidità e contengono il forcing ospite. Niente da fare fino al triplice fischio, con i rossoblu costretti a masticare amaro al termine di un match spigoloso ed equilibratissimo.

Tabellino FOSSOMBRONE-VIGOR SENIGALLIA 1-0

FOSSOMBRONE: Marcantognini; Camilloni, Urso, Rovinelli, Calvosa; L. Pandolfi, R. Pandolfi (86′ Pagliari), Palazzi (77′ Bianchi); Fraternali, Fagotti (86′ Tagnani), Procacci (60′ Bucchi). All. Fucili.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto; Tomba (88′ Bartolini), Magi Galluzzi, Mori (80′ Vrioni); Scheffer, Kerjota, Gambini (74′ Mancini), Baldini, Beu (60′ Balleello); Broso (71′ Zammarchi), Pesaresi. All. Clementi.

ARBITRO: Dini di Città di Castello.

RETI: 34′ R. Pandolfi.

NOTE: espulso Germinale dalla panchina al 37′.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura