SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Elda Boutique Senigallia (AN) - Inverno 2023/24

Terzo appuntamento con Cinema Parallelo: in programma “Fixeur” di Adrian Sitaru

Prosegue l'8 novembre a Senigallia la rassegna promossa da Confluenze presso la sala del Teatro Nuovo Melograno

Rassegna Cinema Parallelo

Mercoledì 8 novembre terzo appuntamento con la rassegna Cinema Parallelo. Il cinema che non trovi altrove.

Il progetto è organizzato dall’associazione Confluenze in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici ed il Teatro Nuovo Melograno. In programma FIXEUR di Adrian Sitaru (Rom./FR., 2016 – 98’) Distribuzione: Lab80 Film

Radu, giovane giornalista ambizioso, lavora come praticante in una redazione. Quando si presenta il caso di uno scandalo internazionale che coinvolge due prostitute minorenni, sente che potrebbe essere l’occasione per dimostrare il proprio va­lore. Viene ingaggiato come intermediario da una televisione francese, in missione in Romania in cerca dei fatti. Radu è de­ciso a superare ogni ostacolo e a consegnare quella che nel mondo del giornalismo viene definita una “buona storia”. Il compito si rivela però più complicato del previsto. E più Radu si avvicina all’obiettivo, più si rende conto che lui stesso sta traendo vantaggio dalle due giovani donne sfruttando la loro vicenda.

Personalità emergente della “nuova onda” del cinema romeno, Adrian Sitaru nasce nel 1971 a Deva, in Transilvania. Regista e sceneggiatore, vive e lavora a Bucarest. Appassionato di musica, da giovane canta in alcune band. A Timisoara, dove studia informatica all’università, frequenta la locale Cinemateca; i primi film che vede sono quelli di Andreij Tarkowski, ne rimane affascinato e gli diventa chiara quale sarà la sua strada: fare il regista. Altri autori di riferimento per Sitaru sono Federico Fellini, Ingmar Bergman, Lars von Trier.

L’inizio delle proiezioni alle ore 21:15. La rassegna si svolge presso il Teatro Nuovo Melograno in Via Botticelli, 30/1 60019 Senigallia (AN).

Ingresso riservato ai soci di Confluenze e del Melograno €4, Info 331 5868337

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno