SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Subito un sabato di fuoco per le squadre della US Pallavolo Senigallia

Il 14 ottobre il Banco Marchigiano-Subissati debutta in C femminile. Finale di coppa per la Security Tape

741 Letture
commenti
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Banco Marchigiano US Pallavolo Senigallia 2023/24

Sabato subito di fuoco quello del 14 ottobre per le due squadre senior principali dell’Us Pallavolo Senigallia.

In serie C femminile inizia il campionato del Banco Marchigiano, che alle ore 21 debutta nel girone B affrontando il Pagliare Volley.

Da quest’anno la società avrà come co-sponsor Subissati, la nota e importante azienda di Ostra Vetere, che, già vicina al club neroazzurro, ha scelto di proseguire in maniera ancora più decisa il suo percorso di sostegno alla causa dell’Us, la cui prima squadra femminile dunque quest’anno si chiamerà Banco Marchigiano-Subissati.

Si gioca, come in tutto il campionato, al palasport di Corinaldo, dopo un precampionato convincente.

“La prima di campionato è come il primo giorno di scuola. Ci si arriva sempre con un brivido di emozione. Vale per gli atleti come per i tecnici. E’ un momento di riflessione sul percorso fatto e di propositi per l’immediato futuro – sottolinea il direttore tecnico e allenatore Roberto ParadisiQuest’anno abbiamo tanti motivi per riflettere: la consapevolezza – che anche qualcuno dei nostri ha momentaneamente perduto – che il singolo è niente senza il suo gruppo, la sua storia, la sua casa sportiva. Con chi ha compreso e condiviso tale principio che prima di essere sportivo è etico, affronteremo una stagione rinforzati nello spirito di squadra e negli obiettivi. Una squadra ridisegnata questa estate che porta con sé tre elementi: una “vecchia guardia” che garantisce stabilità e continuità; una componente di nuove giocatrici, anche con esperienza di serie nazionali, che rinforza la rosa e stimola l’agonismo; una maggioritaria componente di giovani e giovanissime cresciute nel nostro vivaio e che hanno dimostrato e dimostrano una simbiosi quasi spirituale con la maglia. Ecco, quando inizia un campionato, più che lo sport, si respira un rito. E si respira un’atmosfera intensa che, per chi ha sempre camminato di pari passo con lo sport agonistico, richiama uno dei pezzi di vita a cui è impossibile rinunciare”.

US Pallavolo Senigallia maschile 2023/24Convincente anche il precampionato della Security Tape maschile, che infatti è arrivata in finale della Coppa Territoriale di Prima Divisione.

La finale si gioca sabato 14 alle ore 17 contro la Nova Volley Rainbow Verde, in trasferta a Loreto, con gara unica.

E allora Forza Ragazze e Ragazzi!!!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura