SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Prorogati i termini per “Velvet Waterfront”, concorso di idee per un nuovo lungomare

Entro il 10 novembre 2023 vanno presentate le proposte per l'ammodernamento della principale attrattiva di Senigallia

1.313 Letture
commenti
Rotonda a Mare e spiaggia di Senigallia

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali per il concorso di idee per la valorizzazione del lungomare è prorogato al prossimo 10 novembre, al fine di garantire la più ampia partecipazione.

L’ Amministrazione Comunale ritiene fondamentale intervenire nell’attrattiva principale della città,  il lungomare, fermo nella sua conformazione agli anni ’60 – ’70.

Senigallia ha infatti il vantaggio di avere un lungomare che si estende per oltre 14 km, da Cesano a Marzocca.

La finalità del concorso è di ottenere una proposta progettuale qualificata e innovativa, che sappia cogliere l’evoluzione del “vivere urbano” per chi vi abita e per chi sceglie Senigallia come turista, nel rispetto delle peculiarità storico – culturali – paesaggistiche e delle realtà che  rappresentano la nostra città.

ll progetto di ammodernamento del lungomare lo dovrà riguardare nella sua interezza, con un inquadramento complessivo (Lungomare Mameli, Lungomare Marconi, Lungomare Alighieri, Lungomare Da Vinci, Lungomare Italia).

E’ necessario un progetto di riqualificazione e ammodernamento, che ne valorizzi la fruibilità per cittadini e turisti e la connessione con il resto della città e del territorio.

Si tratta di ridisegnare il lungomare e la sua funzione attrattiva per permettere anche agli operatori economici e turistici di esprimere al meglio le potenzialità.  

La progettazione del nuovo lungomare di Senigallia, seppure nell’ambito di un inquadramento complessivo, dovrà consentire la realizzazione per parti, tenendo conto delle caratteristiche e delle potenzialità delle diverse zone.

Questa Amministrazione ha già iniziato l’iter per riqualificare il lungomare, attraverso gli interventi previsti nel bando Pinqua per il tratto che va dal molo di levante alla Rotonda a Mare.

Il link per scaricare la documentazione  è:
https://comunesenigallia.tuttogare.it/concorsi/dettaglio.php?codice=1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno