SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Elda Boutique Senigallia (AN) - Saldi estivi 2023

Centro ambiente di Marzocca impossibilitato a ricevere rifiuti: “Riattivare subito il servizio”

"Disagi per i residenti della frazione più popolosa di Senigallia"

Disservizi al Centro ambiente Marzocca

Il Centro ambiente di Marzocca rappresenta dal mese di giugno del 2019 un potenziamento della gestione del ciclo dei rifiuti a disposizione dei residenti della frazione, che non debbono in tal modo recarsi nelle altre strutture di Borgo Bicchia e Sant’Angelo per provvedere personalmente al conferimento dei rifiuti voluminosi ed ingombranti.

Da alcuni giorni il Centro Ambiente non attende più alle sue funzioni, creando disagi agli abitanti della più popolosa frazione di Senigallia.

Al suo ingresso sono stati collocati dei cartelli che in modo molto chiaro dichiarano l’impossibilità a ricevere rifiuti ingombranti, potature, carta e cartone, legno e plastica dura. Ci chiediamo il perché di questo disservizio. Contratto con la Rieco scaduto? Carenza di personale? Oppure semplice leggerezza che porta all’amministrazione a non considerare importante per il rispetto dell’ambiente, di cui abbiamo tanto bisogno, la raccolta differenziata con un giusto recupero dei materiali e successivo riuso.

Ci auguriamo che a breve venga riattivato questo importante servizio. I cittadini stanno aspettando.

Margherita Angeletti
Consigliera Comunale PD

Commenti
Solo un commento
giulianagianni1 2023-09-07 15:15:33
capisco il problema della scarsa capacità, a volte può capitare.
tuttavia ci sono carenze ben più gravi sia nella piattaforma di Marzocca che in quella di Senigallia . È inconcepibile che per ogni piccolo oggetto ci sia una pesata ed è altrettanto sbagliato che per conferire una radio si debba andare a santa angelo.
quanto inutile tempo perso!
Dico questo perché io sono della provincia di Milano e con la semplice tessera sanitaria accedo alla piattaforma dove, sorvegliato dagli addetti , conferiscono senza alcuna pesata i rifiuti nei relativi cassoni compresi i rifiuti speciali e pericolosi e gli apparecchi elettrici .
a mio avviso a Senigallia e Marzocca bisognerebbe cambiare sistema di gestione cercando una alternativa alla pesata dei rifiuti ed accorpando alle singole piattaforme il conferimento degli apparecchi elettrici .
così com'è il sistema è efficiente per il comune ma non è efficace per gli abitanti .
Saluti
gg
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno