SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2023/2024 | Corsi Ju Jitsu autodifesa

Intervista a Riccardo Pizzi su manutenzioni e impianti sportivi, eventi e scuola – VIDEO

Il vicesindaco di Senigallia, con delega a sport, cultura e istruzione incalzato a tutto campo su tanti argomenti di attualità

1.515 Letture
commenti
Intervista a Riccardo Pizzi

Il vicesindaco di Senigallia e assessore a cultura, istruzione e sport, Riccardo Pizzi, ha concesso a Senigallia Notizie una articolata intervista video, che proponiamo ai nostri lettori.

Diversi gli argomenti affrontati, partendo dallo stato attuale del contratto di manutenzione degli attrezzi sportivi al porto e sul lungomare e l’implementazione di strutture per il fitness all’aperto, passando a varie segnalazioni dei cittadini su lavori di manutenzione generale, comunicazione e progetti futuri.

È stato menzionato che sono stati introdotti nuovi strumenti per il fitness all’aperto, inclusi dispositivi per persone con disabilità. È stato anche affrontato il problema della manutenzione e delle segnalazioni da parte dei cittadini, con l’indicazione di nuove modalità di comunicazione  diretta con l’Amministrazione, attraverso il sito web del Comune.

Nell’intervista, Pizzi ha parlato della gestione delle strutture sportive, come i campi da tennis di Ponte Rosso, la pista di atletica delle Saline, palasport e palestre, e delle intenzioni dell’amministrazione di implementare ulteriori strutture in diverse zone della città. Si è discusso anche dell’adozione di sponsorizzazioni private per la manutenzione delle strutture sportive.

Riguardo alle problematiche stradali e alla segnaletica, Pizzi ha evidenziato gli sforzi per migliorare la situazione, con interventi come l’installazione di dossi rallentatori e il miglioramento dell’illuminazione sugli attraversamenti pedonali.

Intervista a Riccardo PizziIl vicesindaco Pizzi ha risposto alle preoccupazioni riguardo alla comunicazione istituzionale e alla promozione degli eventi culturali, sottolineando il lavoro degli addetti e le sfide nell’informare tempestivamente i cittadini, specialmente durante le emergenze.

L’intervista ha anche toccato la questione dell’associazionismo culturale a Senigallia, con l’indicazione di un aumento dei fondi destinati alle attività culturali, arrivando ad introdurre progetti futuri in cantiere per il centenario della nascita di Mario Giacomelli.

Buone notizie, poi, per i promotori della petizione per salvare Villa Torlonia dalla demolizione: saranno ricevuti dall’Amministrazione Comunale per un incontro.

Infine, sono stati affrontati temi legati all’istruzione, come l’attenzione ai problemi negli edifici scolastici e la collaborazione con le scuole per risolvere eventuali difficoltà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno