SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macelleria da Vinz - Carne di alta qualità a Senigallia (AN)

Minaccia poliziotti sul lungomare di Senigallia con coltello: bloccato col Taser e denunciato

L'uomo infastidiva i clienti di un locale ed era in stato di alterazione: è risultato positivo ad alcol, cocaina ed oppiacei

1.591 Letture
Un commento
Un taser

Nell’ambito delle operazioni di controllo e mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica disposte dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, una volante del Commissariato di Senigallia, poco dopo le ore 4 della mattina di domenica 20 agosto, ha effettuato un controllo sugli avventori di un locale del lungomare Da Vinci.

Qui gli operatori hanno notato un soggetto che infastidiva alcuni clienti dell’esercizio, chiedendo insistentemente al barista di somministragli altre bevande alcoliche, benchè fosse in palese stato di alterazione alcolica.

Alla richiesta degli operatori di mostrare i documenti d’identità l’uomo ha iniziato a minacciarli, avvicinandosi pericolosamente.
Gli agenti hanno dapprima riposto mostrando la pistola a impulsi elettrica Taser, avvisandolo che in caso di eventuale aggressione da parte sua sarebbe stato necessario utilizzarlo.

A quel punto l’uomo ha estratto un coltello e, nonostante gli venisse intimato di gettarlo a terra, ha iniziato ad avanzare verso il poliziotto, che a quel punto ha sparato la prima scarica. L’uomo, tuttavia, si è rivolto verso il secondo poliziotto, sempre brandendo l’arma, per cui si è resa necessaria una seconda scossa per immobilizzarlo.

Come da procedura, gli agenti di Polizia hanno richiesto l’intervento del 118,: l’ambulanza giunta sul posto ha accompagnato il soggetto per gli accertamenti in ospedale, da cui veniva dimesso poche ore dopo. L’uomo è risultato positivo ad alcol, cocaina ed oppiacei.

Per lui è scattata una denunciato a piede libero per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Commenti
Solo un commento
estar 2023-08-21 10:56:11
Stasera sarà al bar a fianco. In America lo avrebbero steso dopo il primo passo contro gli agenti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno