SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unità di strada a Senigallia per promuovere stile di vita sano e agire su “Riduzione danno”

Obiettivo è informare giovani e cittadinanza su consumo di alcol e sostanze con distribuzione di materiale informativo ed alcol test

1.182 Letture
commenti
Servizio di unità di strada a Senigallia

Il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche di Senigallia, dell’Azienda Sanitaria Territoriale Ancona, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 8 e con l’impresa sociale Polo9, ha attivato una Unità di strada che è già operativa nel territorio della città di Senigallia.

Il Servizio di Unità di Strada già attivo da luglio, è stato presente venerdì 11 agosto (Lungomare Dante Alighieri dalle ore 22.00 alle 3.00). Sarà nuovamente operativo sabato 19 agosto (presso il locale “Mamamia” dalle ore 24.00 alle 5.00) e martedì 22 agosto (Lungomare Dante Alighieri dalle ore 22.00 alle 3.00) con due operatori Polo9: Giulia Bertoletti e Boubacar Mahamat Affaguis che stazioneranno in punti strategici della città, in prossimità di bar e locali notturni della zona.

L’ obiettivo è quello di informare i giovani e la cittadinanza riguardo il consumo di alcol e sostanze attraverso la distribuzione di materiale informativo, alcol test, promuovere uno stile di vita sano e fornire assistenza primaria a coloro che versano in stato alterato a causa dell’ abuso di alcool e sostanze. Le attività sono quindi orientate principalmente ad azioni di informazione, ascolto e riduzione del rischio e del danno e rientrano tra le azioni previste in questo ambito dal STDP (Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche) di Senigallia e si configurano come una unità mobile a bassa soglia, attiva sul territorio di riferimento nei luoghi sensibili e a rischio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno