SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Soddisfazione della Polizia di Stato per la gestione dell’edizione 2023 degli X Masters

L'affluenza complessiva è stata di oltre 14mila persone

1.169 Letture
commenti
XMasters a Senigallia

Anche quest’anno in occasione della settimana dedicata agli eventi sportivi e ludici organizzati da ”XMASTERS” , gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Senigallia, sotto l’egida del Questore di Ancona Cesare Capocasa, hanno contribuito in modo significativo al dispositivo di ordine e sicurezza pubblica, consentendo la riuscita pacifica e senza criticità degli eventi.

Oltre altre giornate dedicate agli avvenimenti sportivi per i quali innumerevoli pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno effettuato una vigilanza dedicata sul Lungomare Mameli, innanzi alla spiaggia dove si è svolto l’evento, sono state preparati 4 grandi concerti con DJ set che nelle ore serali e notture di sabato 15 luglio e del 20, 21 e 22 luglio.

Dietro alla preparazione del dispositivo di sicurezza vi sono innumerevoli incontri organizzati presso il Commissariato dal Dr. Raimondo MELI.

Ai tavoli sono intervenuti gli organizzatori dell’evento, i rappresentanti del Comune di Senigallia, il tecnico ingegnere proponente il Piano di sicurezza e la safety, il Comandate della Polizia Locale, i Volontari delle associazioni per la security e la Sicurezza Privata.

In questa fase il piano di sicurezza viene vagliato e corretto nelle parti ritenute inadeguate sino ad ottenere il massimo della prevenzione.

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione si concretizza il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica decidendo e quantificando le Forze di Polizia da impiegare.

In questo caso per le quattro serate sono stati impiegati circa 80 persone appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri,alla Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto, alla Polizia Locale, all’unità cinofila antidroga della Polizia Stato.

Gli eventi serali che si sono svolti senza problematiche hanno visto la partecipazione di più di 14.200 persone. La buona riuscita dei servizi rappresenta l’esempio di come, con le dovute precauzioni e supervisione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, si possa comunque garantire il divertimento in sicurezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno