SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

“Senigallia sicura? Prostituzione e parcheggiatori come prima…”

"Solo che ora la maggioranza tace: in compenso mette cancelli per i potenti"

2.559 Letture
commenti
Alcuni parcheggiatori abusivi

Prima delle elezioni del 2020 la destra senigalliese ha cavalcato il disagio prodotto dai parcheggiatori abusivi con comunicati di fuoco contro l’Amministrazione di allora accusata di tolleranza.

Dopo mille giorni di governo Olivetti i parcheggiatori abusivi sono presenti più di prima. Ora controllano anche Piazza Simoncelli e perfino i parcheggi accanto agli uffici comunali della Gil, dove è stata sfrattata la cooperativa del terzo settore.Un successo clamoroso per chi suonava il piffero.

Se il problema c’era ed era un problema, come mai ora è scomparso dai radar dei soliti politici ordine e legge che gonfiavano il petto e alzavano la voce? Ce li immaginiamo certi politici senigalliesi andare ad una riunione di Maggioranza e voltare la testa dall’altra parte per non vedere i parcheggiatori abusivi, africani per giunta e tanto invisi. Oppure, negare la realtà nonostante gli uffici comunali siano proprio lì accanto al parcheggio prima gestito dalla cooperativa sociale.

Ci immaginiamo anche che gli stessi politici frequentino solo il centro storico o al massimo la movida sul lungomare tanto da non essersi accorti che la prostituzione di strada (= schiavitù e criminalità) abbia guadagnato territorio arrivando fino al semaforo di via Cilea a nord e al sottopasso del Ciarnin. Anche qui silenzio.

“La città sicura” è stato uno slogan di campagna elettorale e “mille occhi vigilanti” sono stati tradotti nell’acquisto di 200 telecamere cittadine di cui non si sa più nulla. O sono state installate alla chetichella per sfruttare l’effetto sorpresa (!!) oppure rappresentano una dei tante promesse rimaste tali per l’incapacità di mettere a terra progetti ed iniziative che, insieme alla mancanza di visione, è la caratteristica primaria dell’Amministrazione Olivetti.

Su un argomento però la Giunta Olivetti dimostra determinazione: l’installazione dei cancelli a protezione dei potenti. Il primo piazzato sulle scale che portano in Municipio per impedirne l’uso agli adolescenti che lo utilizzavano come luogo d’incontro, senza dare fastidio a nessuno. Tra l’altro c’è già un pesante cancello di metallo proprio all’ingresso degli uffici. I secondi (inutili perché si scavalcano facilmente) sono stati piazzati nei pontili al Porto di tutti a protezione degli Yacht dei fortunati possessori.

Foto di repertorio

Commenti
Ci sono 3 commenti
Mario2 2023-07-10 14:08:05
Ok quindi è la conferma che questa Amministrazione è come la precedente, se non peggio è questo ormai lo avevamo capito. Ma la Polizia per quale motivo non interviene? Non interviene sui limiti di velocità e sulla sicurezza stradale, non interviene sui parcheggiatori, non interviene sui proprietari dei cani che lasciano merda ovunque e su tante altre cose. Tutta questa struttura che poi è lo Stato cosa ci sta a fare se non risolve nemmeno i problemi più stupidi, quanti soldi per un carrozzone inutile.
octagon 2023-07-10 17:26:01
Per fortuna hanno fatto il blocco navale, questi! Per fortuna che hanno tolto i vitalizi, questi! Per fortuna hanno tolto le accise, questi! Per fortuna che hanno dato l'immunità a salvino, per fortuna ci sono loro! E' dopo di loro attendete il Sig. monti che farà di nuovo piangere l'italia intera remembear?
Glauco G. 2023-07-11 18:11:16
Bello vedere i parcheggiatori abusivi con cappotti pesanti e cappelli di lana...sicuraente una foto fatt aieri con 40^ gradi....se si vuole criticare..una foto che fa finta di essere di ieri e non una che potrebbe esserre di quando governava il PD? si può avere? a questo punto...per me quella foto è stata fatta quando il sindaco era del PD...impossibile dare una collocazione reale alla foto.... facciamo accuse con oto recenti? dai su...le absi della comunicazione..mia nipote di 10 anni farebbe meglio
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura