SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

“Per il raduno Harley a Senigallia ringraziamo Lara e Francesco”

"Massi e Sabbatini hanno trovato, cercato e reso possibile l'evento"

2.924 Letture
commenti
30° raduno H.O.G. Rally Harley Davidson

Per il 30′ raduno Harley Davidson aggiudicato a Senigallia nel 2024 occorre ringraziare Lara Massi ora (UNIONE dei COMUNI) e Francesco Sabbatini( MAMAMIA).

Nel 2019 a Francesco Sabbatini (Direttore del MAMAMIA di Senigallia) viene l’idea di proporre al Comune di Senigallia di ospitare il Raduno Internazionale Harley Davidson per il 120^ anniversario della nascita della mitica motocicletta americana, che si riconosce a centinaia di metri di distanza per il rumore caratteristico del suo scarico rombeggiante.

Grazie alla conoscenza personale del concessionario di Jesi ed insieme a Lara Massi (valente responsabile dell’ufficio turismo) che ha seguito per 20 anni tutte le principali manifestazioni di accoglienza turistica e promozionali del Comune di Senigallia, allontanata dal suo incarico, dalla fallimentare riorganizzazione Olivetti) si prende contatto con la sede inglese e americana con l’assenso, naturalmente, della precedente Amministrazione.

Alla fine non se ne fa nulla perché la Spiaggia di Velluto è priva di un congruo numero di alberghi a quattro stelle. Gli alberghi ci sono ma non della qualità necessaria mentre Budapest non ha lo stesso problema.

Qui apriamo una parentesi. Pochi mesi fa una manifestazione nazionale è saltata per lo stesso motivo. Nel contempo la Giunta Olivetti ha autorizzato la trasformazione di un nuovo albergo di qualità in 60 appartamenti (ex-colonie Enel) senza la presenza del Sindaco. L’interpellanza di Amo Senigallia per sapere se l’assenza sia stata causata da una situazione di conflitto di interessi è senza risposta da mesi (il Presidente Bello non ha tempo, evidentemente, per far rispettare quello stesso Regolamento da lui imposto).

Tutto questo per dire che qualsiasi progetto di qualità può naufragare quando non si ha la benché minima visione del futuro e quando, strada facendo, le licenze edilizie per alberghi si trasformano in appartamenti.

Se un raggiante Assessore Canestrari può sorridere soddisfatto nella foto-ricordo dell’assegnazione a Budapest per essersi aggiudicato il 30^ raduno HOG Rally Harley Davidson un pensiero di gratitudine deve andare sicuramente a chi quell’evento lo ha cercato,trovato e reso possibile.
Grazie Lara, grazie Francesco.

Gennaro Campanile
Pubblicato Giovedì 6 luglio, 2023 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura