SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Primo appuntamento alla Rocca Roveresca per il Festival del Cinema 2023 di Senigallia

Mercoledì 14 giugno l'apericinema "L'immagine verticale", il cortometraggio "Cuore" e il cineconcerto "Remix the Cinema"

Festival del Cinema di Senigallia alla Rocca Roveresca

Finalmente il Festival del Cinema arriva alla Rocca Roveresca (un monumento straordinario, imponente … ma non lasciatevi intimorire).

Questi gli appuntamenti della serata di mercoledì 14 giugno sui torrioni della Rocca Roveresca

Alle ore 19:00 ApericinemaL’immagine verticale, breve Instagram workshop. In un mondo in cui il video è sempre più orientato verso il formato verticale, ci sono numerosi cambiamenti rispetto al modo tradizionale di fruire contenuti video. Mobile first, storytelling immediato, coinvolgimento interattivo, creazione di contenuti user-generated: sono solo alcuni degli argomenti di cui ci parlerà il videomaker Gianluca Gasparini.  

Ore 21.30Rassegna corti dedicata a  Giorgio Colangeli, secondo appuntamento con la proiezione di Cuore di Pierpaolo De Mejo (Italia, 2022, 15’). Corto tra i selezionati ufficiali dei Nastri d’argento 2023, Cuore ci racconta che non è mai troppo tardi per imparare ad amare.

Remix the cinemaA seguire Remix the cinema, cineconcerto live di/con Alberto Casati. Grandi capolavori del cinema rinascono a nuova vita con immagini ad alto impatto visivo e la potenza della musica elettronica. In un’ora di spettacolo saranno “remixati” quattro capolavori del cinema, dal Gabinetto del Dottor Caligari di Robert Wiene a il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini.

La serata è completamente gratuita. Aperitivo gentilmente offerto da Confluenze. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei locali interni della Rocca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno