SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il mancato decoro dei cimiteri di Senigallia”

Margherita Angeletti (PD): "Tutto ciò e disdicevole e irrispettoso. Ci auguriamo che l'Amministrazione Comunale provveda"

1.747 Letture
commenti
Sporcizia al cimitero delle Grazie a Senigallia

Il cimitero Maggiore delle Grazie ed il cimitero di Montignano, come è stato rilevato attraverso numerose segnalazioni dei cittadini, versano in condizioni non adeguate alle loro funzioni.

Nel monoblocco verde del Cimitero Maggiore si riscontrano aree di sporcizia e degrado non consone ed irrispettose per un luogo di culto. Nel cimitero di Montignano si evidenzia un mancato taglio dei rami di rovo tra le tombe e dell’erba ormai folta sui lati della strada pedonale di accesso al cimitero. Tutto ciò è disdicevole ed irrispettoso per un luogo dedicato al ricordo dei nostri cari,un luogo che ci appartiene e che colpisce il nostro cuore.

Incuria nei pressi del cimitero di Montignano a SenigalliaSporcizia al cimitero delle Grazie a Senigallia

Il Cimitero ha un valore sociale importante per la Comunità e degrado, incuria e sporcizia sono condizioni di affronto al decoro ed al rispetto che dovrebbero caratterizzare questo luogo.

Essendo l’ordine e la vigilanza dei cimiteri di pertinenza dell’amministrazione comunale ci auguriamo che si provveda al più presto alla restituzione della dignità ai luoghi in cui si conservano le memorie dei propri cari

Margherita Angeletti
Consigliera Comunale PD

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura