SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due Giugno 2023. Festa della Repubblica, festa della pace. Alle 17 al Parco della Pace

A Senigallia, vivace pomeriggio proposto dalla Scuola di pace 'Buccelletti': testimonianze, musica e attività per i più piccoli

1.507 Letture
commenti
Due Giugno 2023. Festa della Repubblica, festa della pace

“Festa della Repubblica, festa della pace” è l’appuntamento che animerà il Parco della Pace, a Senigallia, venerdì 2 giugno 2023. La Scuola di pace ‘Vincenzo Buccelletti’ invita la cittadinanza a festeggiare l’Italia, la bellezza e la responsabilità del farne parte, con un originale pomeriggio che alterna musica, testimonianze e giochi per i più piccoli.

Le note della Banda musicale cittadina daranno il via alla festa, alle 17.00 e introdurranno i saluti delle autorità.

Due Giugno 2023. Festa della Repubblica, festa della pace - locandinaIl tema che vorremmo mettere a fuoco quest’anno è il disarmo e l’antimilitarismo, alla luce sia del conflitto in Ucraina sia del rinnovato impegno militare del nostro paese, un impegno che consideriamo una minaccia per la democrazia. Ci aiuterà nella riflessione Fabio Alberti, già presidente di “Un Ponte Per”, membro dell’Esecutivo della Rete italiana pace e disarmo.

La voce e la chitarra di Gabriele Carbonari saranno il filo conduttore della festa, nel quale ci sarà anche spazio per attività a misura di bambine e bambini; e ancora il girotondo per la pace per grandi e piccoli, la cena sul prato (occorre portare cibo e coperta da casa) per chiudere su prato con lo ‘Speak-nic’ e avere ancora voglia di pensare alla Repubblica come alla casa di tutti che chiede ancora pace.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno