SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Gli eventi per San Paolino a Senigallia

Festa del patrono in città

Facciate restaurate del Duomo e del Palazzo Vescovile di Senigallia

La festa del patrono di Senigallia e diocesi, San Paolino da Nola, torna ad animare la chiesa senigalliese a partire da lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 maggio: alle ore 18.00 la S. Messa con riflessione nella Cappella di San Gaudenzio, in duomo. Mercoledì 3 maggio, alle ore 21.15 ‘Parole e musica’ nella Chiesa dei Cancelli. San San Paolino ha scritto tante pagine di spiritualità molto intense, dedicate alla fede, alle relazioni, al desiderio di giustizia.

La sua poliedrica biografia gli ha permesso di toccare con mano diverse esperienze e su queste ha saputo offrire spunti di riflessione molto belli. Musiche all’organo con Stefano Oddi.
Giovedì 4 maggio 2023, giorno della festa, alle ore 8.00 e alle 10.00 la S.Messa. Alle ore 18.00 la Celebrazione eucaristica solenne, nella Chiesa dei Cancelli, presieduta dal Vescovo diocesano, Franco Manenti, concelebrata dai sacerdoti della città. Ore 19.00 – Cammino fino a Ponte Garibaldi con preghiera per le vittime dell’ alluvione e affidamento della città e diocesi al patrono San Paolino. Musica a cura della banda musicale Città di Senigallia.

Nello stesso pomeriggio della festa, mostra e laboratori creativi in Piazza Garibaldi, dalle 15.30 alle 18.00, per bambini da 1 a 7 anni a cura del “Polo educativo Paritario San Vincenzo”.

La Voce Misena
Pubblicato Martedì 2 maggio, 2023 
alle ore 10:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno