Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 25 aprile ANPI Senigallia celebra la Liberazione al Foro Annonario

L'evento si svolgerà tra le ore 16.00 e le 21.00

2.177 Letture
commenti
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Evento per il 25 aprile organizzato da Anpi Senigallia

ANPI Senigallia celebra e festeggia il 25 Aprile al Foro Annonario, dalle ore 16.00 sino alle 21.00. Invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini e le associazioni a partecipare agli eventi in programma in modo da rendere quello del 2023 un grande 25 Aprile all’insegna della democrazia e della difesa della nostra Costituzione, anche per ricordare e ribadire con forza che, grazie alla Liberazione dal nazifascismo e alla Resistenza, l’Italia ha conquistato la libertà ed è diventata una Repubblica democratica.

Ritroviamoci riaffermare i valori fondativi della Costituzione: uguaglianza sociale, lavoro, pace

Ritrovarci insieme in piazza costituisce il modo per ricordare con grande rispetto e riconoscenza le cadute e i caduti nella guerra di Liberazione, che si sono sacrificati per redimere il nostro Paese dal sanguinario ventennio fascista.

Diventa quindi importante e fondamentale ribadire la condanna del fascismo e di chi fa apologia del fascismo, alla luce dei recenti episodi di violenza da parte di gruppi eversivi, i quali non sempre vengono condannati dagli organi di governo nazionale e locale.

Alla festa parleremo dei principi della Resistenza e di come questi siano fondativi della Costituzione, i cui articoli affermano il valore della dignità di ogni persona, dell’uguaglianza sociale, del lavoro e della pace. Per questi motivi ascolteremo le testimonianze delle donne iraniane sulla rivoluzione che stanno svolgendo nel loro paese e interventi sui temi del lavoro, dell’immigrazione, della pace.

Sia quindi una festa che innalzi questi valori, una festa unitaria e inclusiva, pacifista e antifascista, a sostegno dei diritti sociali e personali e a difesa dell’ordinamento Costituzionale della Repubblica.

Riempiamo la piazza di musica, colori e parole di pace e libertà.

Evento per il 25 aprile organizzato da Anpi Senigallia - locandinaSarà anche un 25 aprile di musica e convivialità. A suonare e festeggiare con noi avremo:

15:30 – 16:15: Neri per Scelta
16:30 – 17:15: Arbitri Elegantiae
17:30 – 18:15: Gabriele Carbonari Band
18:30 – 19:15: Sselacapò, Vinicio Capossela Tribute Band
19:30 – 20:15: Farewell

Grazie al contributo delle tante associazioni cittadine che saranno in piazza con noi, troverete anche varie proposte gastronomiche per fare merenda, adatte a tutti i gusti e culture: panini e focacce preparate da Pandefrà, assaggi di formaggi, salumi e porchetta, vino e birra.

Non mancate!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura