SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina Adesso

Sergio Taccheri lascia la Lega dopo nove anni di appartenenza

"La militanza e la meritocrazia nel partito è scomparsa, ora vige solamente il volere dei vertici del partito in Regione e Provincia"

1.790 Letture
commenti
Sergio Taccheri

E’ da tempo che sto riflettendo a questa mia decisione di abbandonare dopo nove anni di appartenenza la Lega Salvini Premier. Lo dico a malincuore e con un po’ di amaro in bocca perché in questi nove anni ho dato molto alla Lega.

Posso tranquillamente dire, senza ombra di smentite, di essere stato l’artefice, assieme ad un gruppetto di persone, alle quali va la mia riconoscenza, avere portato la Lega a Senigallia da partito quasi inesistente, a primo partito a Senigallia alle elezioni Europee, poi indicare il nome dell’attuale Sindaco, e ottenere la vittoria alle amministrative del 2020, dopo decenni di supremazia di sinistra. Certo il tutto anche causato da una concomitanza politica che ha giocato a favore del centrodestra.

Ho creduto in quegli anni alla Lega, perché rappresentava i miei ideali e i miei valori, e poteva assieme al “primo” Salvini, diventare un partito di massa e radicato su territorio. C’era ordine, disciplina, partecipazione, ma soprattutto considerazione da parte dei vertici del partito, che partiva dalla base, dai simpatizzanti e dai militanti, oggi non esiste più. Negli ultimi due anni non si sono fatti più riunioni a livello Cittadino, Provinciale, e Regionale, dove era il luogo preposto in cui si poteva liberamente discutere e dire il proprio parere, anche contro, senza essere estromesso o cacciato dal partito come è diventato di consuetudine ora. La militanza e la meritocrazia nel partito è scomparsa, ora vige solamente il volere dei vertici del partito in Regione e Provincia. Ecco come hanno ridotto la Lega nella nostra Regione e Provincia, sempre più abbandoni ed espulsioni, basta leggere i numeri per convincersi.

Ringrazio le tante persone e cittadini della lega che mi sono state vicine e che hanno diviso con me il lavoro in lega di questi nove anni, rimarranno in me un bellissimo ricordo.

Sergio Taccheri

Commenti
Ci sono 2 commenti
mik76
mik76 2023-04-14 12:34:41
Con il massimo rispetto per tutti, come si fa a parlare di meritocrazia in un partito che da 10 anni ha come segretario un personaggio che come unico merito ha quello di aver partecipato al pranzo è servito?????
favi umberto 2023-04-15 09:34:00
Complimenti per la scelta che credo sia comunque sofferta. Questo è solo il primo caso. Ora spero ne seguano molti altri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura