SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

CPIA Senigallia, incontro sulla legalità

Al Panzini sono intervenuti i carabinieri

1.704 Letture
commenti

Ieri pomeriggio, 3 aprile, insieme al comandante della Stazione di Senigallia, il Lgt. C.S. Angelo Basili, la Compagnia di Senigallia dei carabinieri col Capitano Francesca Romana Ruberto ha effettuato un altro incontro sulla legalità con gli studenti del CPIA- centro di istruzione per adulti di Senigallia, che ha la sede all’interno dell’istituto Panzini.


Erano presenti circa 40 studenti adulti che effettuano i vari corsi di formazione. Si è parlato del ruolo dell’Arma sul territorio nazionale, dei servizi che vengono garantiti ai cittadini, ma anche di truffe online e di violenza di genere.

L’incontro è stata una importante occasione per ribadire la vicinanza e la disponibilità dell’Arma verso tutti coloro che vivono in Italia, ricordando che tutti hanno gli stessi diritti e dovere davanti alla legge.

Al termine dell’incontro gli insegnanti e gli alunni ci hanno ringraziato, con la consapevolezza che l’Arma è sempre al lavoro per aiutare il cittadino, senza alcuna distinzione, perciò se un cittadino straniero ha bisogno di aiuto può sempre rivolgersi ai Carabinieri.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 4 aprile, 2023 
alle ore 12:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno