SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Ecco chi sono i dieci finalisti del sondaggione “Il Vigorino del Mezzo Secolo”

Chiusa su Senigallia Notizie la seconda fase delle votazioni: un vero e proprio boom di preferenze con oltre 800 lettori votanti

2.218 Letture
commenti
Maglia anni '70 della Vigor Senigallia

Se il seguito della prima tornata era stato ottimo, quello della seconda manche è stato un vero e proprio boom per l’iniziativa lanciata attraverso Senigallia Notizie dal gruppo Facebook “Luciano Rossini A Tutta Vigor rossoblu”, che si è prefissato l’obiettivo di eleggere “Il Vigorino del Mezzo Secolo”, facendolo scegliere ai nostri lettori.

Martedì 28 marzo si è chiusa la seconda fase, che proponeva una lista di 21 giocatori (superstiti dei 50 scelti in origine dal “comitato organizzatore”), che i lettori hanno più che dimezzato con una vera e propria valanga di voti: si è toccata quota 838 preferenze!

Queste le prime 10 posizioni10 vigorini del presente e del passato che si sfideranno dal 29 marzo all’11 aprile 2023 nella manche finale che assegnerà il “titolo” di Vigorino del Mezzo Secolo.

Marini Alex – 126 voti
Goldoni Stefano – 84
D’Amico Enzio – 80
De Filippi Umberto – 69
Giuliani Dino – 62
Fattorini Stefano – 57
Solazzi Sergio – 56
Carboni Roberto – 55
Volpini Massimo – 54
Morganti Luca – 48

Sono stati esclusi dalla manche finale
Vitaletti Gianni – 46 voti
Tomba Orlando – 38
Denis Pesaresi – 16
Bellagamba Simone – 10
Cardaccia Luigi – 9
Cucchi Francesco – 9
Pasi Loris – 7
Veschi Mirko – 5
Bisacchi Stelio – 3
Mezzanotte Michele – 3
Manzoni Alessandro – 1

 

50 giocatori per 50 anni di Vigor.

I 50 prescelti per quest’ultimo mezzo secolo di vita vigorina che va dal 1973 al 2023 non sono stati scelti solo in base alle presenze o ai risultati.

I tifosi promotori del sondaggio hanno voluto scegliere vecchie e nuove glorie rossoblù che abbiano lasciato un segno, senza dimenticare alcuni dei ragazzi che vestono la casacca vigorina anche nel campionato in corso.

Questo sondaggio e il foglio cartaceo Rossoblu che potete trovare gratuitamente nei bar, nelle edicole e allo stadio nelle partite casalinghe hanno già scatenato le discussioni nei circoli dei tifosi che seguono la Vigor.

Non vi resta, ora, che aspettare mercoledì 29 marzo 2023, quando, nel corso della giornata, prenderà il via la seconda parte del sondaggio, in cui, lo ricordiamo, i 10 rimasti in lizza ripartiranno tutti da zero voti.

 

REGOLAMENTO

I candidati al titolo di Vigorino del Mezzo Secolo sono 50 giocatori che hanno vestito la maglia rossoblù dal 1973 in poi.
Promotori del sondaggio sono alcuni amministratori e membri del gruppo “Luciano Rossini A tutta Vigor Rossoblù”

Il sondaggio sarà ospitato da una piattaforma online messa a disposizione e ospitata all’interno del portale di informazione “Senigallia Notizie” che sarà partner tecnico dell’iniziativa.

Il sondaggio è partito ufficialmente domenica 5 marzo in concomitanza con la partita casalinga della Vigor contro il Roma City ed è stato affiancato dal lancio della pubblicazione “Rossoblu” realizzata in collaborazione con Elp Design.

Il sondaggio si svolgerà in tre manches ad eliminazione e ogni votante avrà la possibilità loggandosi nella piattaforma di esprimere un solo voto per ogni manche autenticandosi attraverso un account Google.

Nelle manches successive i votanti potranno confermare o cambiare il loro voto ma i voti dei candidati ripartono ogni volta da zero.

Da domenica 5 al lunedì successivo (13/3) è stato possibile esprimere il primo voto. Da mercoledì 15 a martedì 28 marzo, i lettori hanno potuto esprimere il secondo voto.
Alla chiusura delle prime due manches del sondaggio, verso le ore 12.00 di ogni martedì, i giocatori più indietro in graduatoria sono stati esclusi dallo stesso.

Calendario dei sondaggi fino a rimanere con gli ultimi 10 candidati che si giocheranno la vittoria finale le ultime due settimane.
Da domenica 5/3 a lunedì 13/3 “Top 50”
Da mercoledì 15/3 a martedì 28/3 “Top 20”
Da mercoledì 29/3 a martedì 11/4 si conclude con il sondaggio “Top 10”

In caso di Ex-Aequo (giocatori con lo stesso punteggio) passano entrambi.

La premiazione avverrà il 23 aprile allo Stadio “Bianchelli” in occasione della gara contro l’Avezzano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura