SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Liceo Medi di Senigallia, nel Dantedì, uno spettacolo sulla Divina Commedia

Gli studenti della 3D indirizzo linguistico hanno messo in scena "Le emozioni in Dante"

Le emozioni in Dante

Sabato 25 marzo, in occasione del Dantedì, la classe 3D di indirizzo linguistico del Liceo “Enrico Medi” di Senigallia ha messo in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Le emozioni in Dante”.

Lo spettacolo, parte del progetto “Le emozioni nella Divina Commedia” promosso dal Comitato Dante Alighieri di Ancona, è stato curato dalla professoressa Francesca Berardi e dal professor Alberto Mossuto.

Le ragazze e i ragazzi, che hanno aderito al PCTO relativo al progetto, hanno sperimentato un intenso laboratorio fatto di training, scrittura creativa, lettura espressiva e teatro fisico, conciliando il testo dantesco con la loro energia, freschezza, vitalità e naturalezza.

Le emozioni in DanteLe emozioni in Dante

“Un progetto perfettamente riuscito che dimostra a pieno il potenziale del Comitato Dante Alighieri e quante esperienze positive possa dare alle scuole e in generale a chiunque sia appassionato del Sommo Poeta” afferma Giuliana Poli, Presidente del Comitato. “Oltre allo spettacolo, il progetto sarà anche oggetto di un docufilm diretto dal regista Lamberto Lambertini, promuovendo anche con la Società Dante Alighieri nazionale questa iniziativa. Ringrazio i professori del Liceo Medi di Senigallia e il Collettivo Collegamenti per la disponibilità e per aver subito colto lo spirito e il valore della nostra proposta, che spero essere la prima di una lunga collaborazione” conclude Giuliana Poli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura