SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il musical “La leggenda di Belle e la Bestia”

In scena al Teatro La Fenice, venerdì 24 marzo 2023 ore 21

La Leggenda di Belle e la Bestia

Dopo il successo di pubblico ottenuto il mese scorso al Palacongressi di San Benedetto del Tronto e al Teatro delle Muse di Ancona, torna nelle Marche il musical La Leggenda di Belle e la Bestia nella splendida edizione della Compagnia dell’ORA, la giovane e agguerrita formazione lombarda che si sta confermando anche quest’anno come la vera novità e rivelazione del panorama artistico nazionale.

Proprio a Senigallia, la Compagnia dell’ORA toccherà il traguardo dei primi 25.000 spettatori per un tour che proseguirà nelle maggiori città di tutta Italia fino all’inizio del 2024 e che lascia presagire dei numeri da record per il settore del musical, un segmento dello show business in continua crescita in numeri e gradimento.

Lo spettacolo è firmato da Luca Cattaneo, autore e regista; le musiche, tutte originali, sono state scritte da Enrico Galimberti , in scena nel ruolo della Bestia”. Le coreografie sono di Silvia De Petri .

Il musical conta 6 diverse ambientazioni scenografiche con cambi di scena veloci arricchiti da oltre 70 cambi d’abito che accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’800.

Sul palco 21 bravissimi performer, il meglio della nuova generazione formata nelle più prestigiose scuole specializzate nel genere.

Le vicende della dolcissima Belle tornano in una versione inedita perché anche nelle storie già conosciute si possono trovare diversi spunti narrativi e far provare nuove emozioni. Si passa dalla risata alla commozione con una storia piena di sorprese dove la realtà si mescola all’immaginazione creando quella magia che solo il teatro può fare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno