SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: buoni risultati a Folignano per la Polisportiva Senigallia

Migliorano i punteggi sia per le Allieve 3 che per Sophie Breccia tra le Allieve 4

778 Letture
commenti
Squadra della Polisportiva Senigallia della categoria Allieve 3

Sabato 18 marzo presso il Palarozzi di Folignano (Ascoli Piceno) si è svolta la seconda prova del campionato regionale di Squadra Allieve Gold indetto dalla Fgi valevole per la qualificazione alla fase zona tecnica che si terrà dopo le vacanze di Pasqua in Abruzzo.

La giovane squadra della Polisportiva Senigallia che appartiene alla categoria Allieve 3, cioè ginnaste anno 2013-2014-2015, si è ampiamente qualificata alla fase successiva ottenendo un prestigioso primo posto che ha visto il totale di squadra salire di ben cinque punti rispetto alla prima prova.

La squadra è composta da Giuliani Lily, che ha contribuito con l’ esercizio in successione alla fune e l’individuale alla palla, Talarico Giulia, Fratini Elisabetta e Aguzzi Maia che hanno svolto l’esercizio al corpo libero e la ginnasta Gregorini Alessia che ha completato l’esercizio in successione con il cerchio. Soddisfazione per le tecniche che seguono giornalmente le ginnaste soprattutto per la crescita tecnica dimostrata attraverso il punteggio totale che fa ben sperare per le prossime fasi successive.

Sophie Breccia (Polisportiva Senigallia) seconda a FolignanoDomenica 19, nello stesso palazzetto, si è svolta la seconda prova Silver LB1 Allieve 4 di cui fa parte la ginnasta Breccia Sophie che ha conquistato la finale nazionale arrivando seconda dopo una ginnasta di Pesaro, confermando la qualità tecnica che aveva dimostrato nella prima prova. Sophie ha portato in pedana, come da programma federale, esercizi alla fune e al cerchio ottenendo una crescita nel punteggio totale data soprattutto da una migliore esecuzione alla fune.

Auguriamo a queste giovani ginnaste di poter avanzare ancora di più nelle prossime tappe che dovranno affrontare, e che queste esperienze potranno riflettersi poi per affrontare le prove di vita con una marcia in più.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura