SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Perchè non mettere di nuovo gli ombrelli appesi lungo le vie di Senigallia?”

La proposta di un lettore per cercare di ravvivare il centro storico e attirare attenzione dei turisti facendo promozione sui social

2.282 Letture
commenti
Ombrelli sospesi su corso 2 Giugno

Ci stiamo avvicinando alla primavera e al mese di Aprile, e dunque anche alle vacanze di Pasqua (dal 6 all’11 del mese). Durante questo periodo di vacanze si stima che circa 15 milioni saranno gli italiani che si metteranno in viaggio (senza contare i turisti esteri).

Potrebbe essere un’occasione per Senigallia e per le sue attività commerciali di “respirare” nuovamente dopo la batosta provocata dall’alluvione.

A questo proposito, la proposta che volevo indirizzare all’Amministrazione Comunale è quella di mettere nuovamente i tanti ombrelli colorati appesi per le vie di Corso II Giugno nel Novembre del 2021. Quell’anno su tutti i social era un tripudio di scatti e video della città e degli ombrelli, che avevano senza dubbio attirato l’attenzione di molti su Senigallia e certamente allietato le passeggiate in centro a turisti e non.

Forse, nell’ottica di ravvivare il centro storico, che per la prima volta dopo tanti anni è stato gravemente ferito da un’alluvione, potrebbe essere un’idea carina e proficua quella di colorarne le vie con ombrelli colorati, come già fatto in passato. Aveva funzionato due anni fa, potrebbe funzionare nuovamente oggi.

da Lorenzo Russo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2023-03-07 09:12:33
@Lorenzo Russo personalmente troverei altro da appendere...gli ombrelli sono stati usati tantissimo e non danno più l'effeto wow di una volta..ma è solo una mia idea..comunque sarebbe bello rivederli "appesi" in città...ma...il brutto è che...questa giunta non ha proprio ide di cosa significa "promzione turistica"...fino ad oggi non hanno fatto nulla per promuovere Senigallia ...purtroppo questi campano di "abbrivio"....hanno spento i motori il giorno che sono entrati al "potere" e fino a quando la macchina non si fermerà... loro staranno li a guardare...ecco cosa vedo in fatto di turismo...non li ho mai criticati quando hanno perso due eventi (che personalmente trovavo inutili per Senigallia)...ma ho sempre detto che andavano rimpiazzati...comunque...forse ti accontenteranno..ma solo perchè è una cosa già fatta e loro non devono studiarci sopra...ma...se si vuole fare notizia...se vogliamo stare dentro internt..dobbiamo trovare qualcosa di alternativo all'ombrello...su questo.Mangialardi & C erano mille anni luce più avanti (visto quanto fatto fino ad oggi dall'attuale sindaco). Vedremo.
Glauco G. 2023-03-08 09:24:58
@Lorenzo Russo Ho letto su FB molti commenti pieni di battute sciocche (per non dire altro) e di critiche....Mi sentivo solo di dirle che...ha fatto benissimo a fare la "proposta"...nessuna idea è da "insultare" tantomeno la sua...io concodro pienamente che bisognerebbe fare quello che propone..poi ..può piacermi oppure no l'ombrello ma è un mio gusto personale che non ha nessun valore aggiunto rispetto la sua idea e i suoi gusti....ho letto molti commenti che vogliono prima la sicurezza del misa e di non pensare agli ombrelli....Io sono il primo che ha dichiarato che il Misa è una priorità..ma in un'altro contesto e che alcune cose vanno fatte in parallelo......prima il misa...è un dato di fatto... ma la città non può e non deve aspettare il Misa....non può dormire nell'attesa..altrimenti....arriveremo al punto che....avremo un fiume in sicurezza ma una città fallita...la gente è strana Sig. Russo....criticano le idee di persone che provano a chiedere qualcosa ...criticano chi si espone..chi propone...criticano basandosi sul nulla.....pensi...criticano lei che propone ma non il sindaco che fa poco o nulla (in tema turismo) Mi fanno ridere molto..ma non per quello che scrivono..ma perchè poi...gli stessi che oggi commentano con così tanta ignoranza....spesso li vedi lottare contro l'ignoranza di altri ahahjahaha a quel punto...gente come lei e come me..li gaurderemo con tenerezza..e rideremo della loro "fragilità".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura