SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Entro marzo 2023 riapre al pubblico per tutta la settimana l’Ufficio postale di Sant’Angelo

Da Poste Italiane risposte positive a istanze dell'Amministrazione, che ora chiede anche di riaprire a Roncitelli

1.015 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme
Ufficio postale di Poste Italiane, bancomat, postamat

Le frazioni sono una parte fondamentale del territorio comunale e vanno valorizzate.

E’ fondamentale garantire il mantenimento dei servizi nelle frazioni, per questo l’Amministrazione Comunale, attraverso il Sindaco Olivetti, si è attivata da subito per richiedere alla Direzione provinciale delle poste la riapertura settimanale al pubblico degli uffici postali nelle frazioni, che era stata limitata a soli 3 giorni per via della pandemia, provocando forti disagi e difficoltà a tutti coloro che usufruiscono di tale servizio, in particolare per i cittadini più anziani, poco abili con i sistemi digitali e costretti a lunghe file di attesa prima di poter accedere al servizio dello sportello dell’ufficio postale.

La Direzione delle poste ha risposto positivamente alla richiesta del Sindaco e da tempo ha già ripristinato l’apertura settimanale degli uffici postali periferici di Montignano e Cesanella, mentre entro questo mese riprenderà l’ apertura al pubblico per l’intero arco settimanale anche l’Ufficio postale di Sant’Angelo.

Questo rappresenta una importante risposta, grazie anche all’azione svolta dall’Amministrazione per i cittadini e il territorio sin dal suo insediamento.

Nel contempo l’Amministrazione Comunale si è attivata nuovamente per rifare una ulteriore istanza per chiedere la riapertura dell’ufficio postale di Roncitelli come nel periodo precedente la pandemia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura